mercoledì, Maggio 18, 2022
HomeNotizie TVDario Schirone e la Celentano si conoscono da anni: spunta una vecchia...

Dario Schirone e la Celentano si conoscono da anni: spunta una vecchia foto ed è subito polemica

In questi ultimi giorni non si fa altro che parlare della Finale di Amici di Maria De Filippi, prevista eccezionalmente per domenica 15 maggio. Mentre i sei ragazzi rimasti in gara - Luigi, Alex, Sissi, Albe, Michele e Serena - si godono gli ultimi giorni che li separano dalla grande serata e si preparano a ricevere sorprese da parenti e amici che non vedono da settembre (in quanto entrati in casetta e mai più usciti a causa del Covid e delle misure restrittive), la delusione per chi è uscito è cocente. Soprattutto per Dario Schirone, che è ritornato solo un paio di giorni dopo l'eliminazione sui social per ringraziare tutti e tifare la sua Sissi, la situazione fuori dal talent non è stata delle più rosee. In effetti la sua uscita nel corso della semifinale del format ha creato non poche polemiche per due motivi: in primo luogo l’allievo è stato il solo ad essere eliminato, in secondo luogo gli è stato riservato un trattamento non molto ortodosso da Alessandra Celentano.

La maestra più temuta della scuola di talenti si è scagliata contro l'allievo di modern in un autentico attacco che, più che un consiglio a far meglio, è sembrato una orrenda umiliazione in pubblico, forse evitabile in un prime time televisivo e "tagliabile" al montaggio, dal momento che il programma è registrato. Ad essere criticata, alla fine è stata la docente più che lo studente dato che le qualità tecniche di Schirone in un ambito non suo come quello "classico" sono apparse comunque lampanti, anzi senza nulla levare alla bravura di Michele Esposito, danzatore al quale Dario era contrapposto, forse il ballerino della Peparini avrebbe meritato più riguardo da parte dei giurati essendosi esibito in un pezzo non proprio nelle sue corde. E' vero che un talento di danza moderna deve avere un fondamento classico, ma questo non deve essere caratteristica fondamentale per sfondare nel proprio stile.

schermata-2022-05-11-alle-10-57-40Nelle ultime ore, tuttavia, sta trapelando un gossip. Dario e la Celentano si sono incontrati per la prima volta ad Amici? La risposta è no. Infatti da quel che sembra i due avrebbero incrociato i propri percorsi nel 2017: sull'account Instagram di Schirone appare infatti uno scatto insieme all'insegnante Celentano, probabilmente durante uno stage al quale il ballerino ha partecipato in qualità di allievo di Veronica Peparini. Proprio sul profilo del ragazzo, alla stessa data compaiono infatti immagini con Veronica, con il coreografo Giuliano Peparini fratello della docente e Kledi Kadiu. Da come sorridono, forse all’epoca Alessandra ha ammirato le doti del danzatore, quindi viene da chiedersi: cosa sarà accaduto poi alla maestra? Desiderio di competizione con gli altri professori o schiavitù di un personaggio ormai "collaudato"?

LEGGI ANCHE: Veronica Peparini scrive una lettera a Dario Schirone dopo l'eliminazione: le parole della coach

Articoli Recenti