venerdì, Maggio 20, 2022
HomeNotizie TVRobert Lewandowski, matrimonio finito con il Bayern Monaco: giocherà in un'altra big...

Robert Lewandowski, matrimonio finito con il Bayern Monaco: giocherà in un'altra big europea

Robert Lewandowski non giocherà più nel Bayern Monaco e andrà in un’ altro top club europeo. Dopo aver vinto l’ultima Bundesliga, infatti, il bomber avrebbe deciso di giocare in un’ altra grande squadra e già sappiamo benissimo che farà grandi cose anche lì.

Tantissimi sono i club in attesa di poter mettere le mani sul centravanti polacco ma solo in pochi possono permettersi di ambire a tanto. Ricordiamo che Lewandowski ha al suo attivo un complessivo di 875 partite e 614 reti, confermandosi l’11º calciatore più prolifico di tutti i tempi. Calcolando, però, che il Real Madrid sta facendo follie per Mbappè e che Erling Håland sia volato a Manchester, sponda City, la squadra maggiormente papabile rimane dunque il Barcellona.

Xavi, infatti, non sarebbe soddisfatto del buon Depay che farebbe comunque il possibile per cercare di colmare l’immenso vuoto lasciato da Messi. L’addio al calcio del Kun Aguero, poi, sembrava il colpo decisivo per la rosa del Barça ma con Lewandowski le cose potrebbero finalmente cambiare in suo favore. Sappiamo benissimo, infatti, che il calciatore polacco è capace di spostare da solo gli equilibri del campionato. Le sue giocate e il suo fiuto del gol possono, poi, davvero essere valorizzate in quello spagnolo e un calcio ritmato e votato all’attacco potrebbero davvero farci vedere un Lewa straordinario.

L’attuale costo del giocatore, però, è di 50 milioni di euro e per un classe 88 sembra comunque un grande esborso. Considerando poi lo stato in cui versano le casse del Barcellona la manovra sembra ulteriormente complicarsi, ma crediamo di non essere gli unici a sostenere che questa sia un’ operazione da “ora o mai più”. Le competitrici in campionato e Champions stanno segnando grandi risultati e non crediamo che abbiano intenzione di fermarsi. Sappiamo benissimo, poi, che un ciclo è finito in casa Barça ma è assolutamente il momento di iniziarne un altro il più presto possibile.

Lewa al Barcellona è un rumors tanto suggestivo quanto necessario e la dirigenza blaugrana non può certo farsi scappare questa occasione. Per migliorare il gap con le Big d’europa serve un fuoriclasse e Lewandowski lo è senza dubbio, anche a 34 anni. E’ noto, poi, che il ritiro dall’attività sportiva per termini d’età è andato via via allungandosi con il progredire della ricerca medico-sportiva. Nel 2022, infatti, avere 34 anni, per uno sportivo, è un po’ come averne 30 per un suo collega degli anni 90. Lewa, poi, non sembra voler invecchiare e crediamo che continui a illuminare il campo con le sue giocate per ancora molto, molto tempo.

LEGGI ANCHE: Ibra sul trono d’Europa: ha una media gol migliore di Lewandowski – Tutto Notizie

Articoli Recenti