Nicola Savino, scoppia la bomba: via da Mediaset per andare alla concorrenza: "Mai più con Berlusconi"

Nicola Savino starebbe per fare il salto da Mediaset a Sky. Il contratto firmato con il secondo polo televisivo italiano infatti terminerà il 27 giugno, data in cui sarà trasmessa l’ultima puntata de L’isola dei famosi dove al momento veste i panni di opinionista. In quest'edizione il reality honduregno sta riscuotendo un successo decisamente maggiore rispetto alla scorsa stagione, e i produttori hanno deciso pertanto di allungarlo. I numeri di share particolarmente alti non sono dovuti solo ai naufraghi, ma anche al conduttore radiofonico - televisivo e a Vladimir Luxuria. Entrambi insieme a Ilary Blasi formano un trio d'eccezione. Il gruppo affiatato porta avanti lo show in un modo congiunto che sta piacendo tanto ai telespettatori. L'umorismo dello storico di Radio Deejay, poi, non si può certo negare, sebbene il programma da lui presentato qualche mese fa, Back to School, non sia stato un successo fino in fondo.

Allo scopo di dedicarsi a questa nuova avventura, Savino non ha più condotto Le Iene, che per anni è stata la sua trasmissione di punta assieme ad Alessia Marcuzzi, al momento fuori dalle fila del polo di Pier Silvio Berlusconi. Attualmente a prendere il posto del duo ci sono Teo Mammucari e Belen Rodriguez. Nicola è da apprezzare: ha lasciato la certezza per l’incertezza. Sicuramente bisogna però ricordare che continua a essere molto stimato nel mondo della televisione e le proposte professionali per lui non non sono poche. Dalle ultime indiscrezioni, pare ci sia un'ulteriore rete che lo vorrebbe come volto e che già si stia adoperando per gli show in cui vuole la sua conduzione. Insomma, l’uomo potrebbe andar via dal gruppo Mediaset, allo scadere dei propri accordi con quest'ultimo. Il conduttore potrebbe spostarsi su Tv8 e in particolar modo potrebbe divenire un’esclusiva Sky.

Se moltissimi personaggi famosi, solitamente, virano sulla televisione di Stato - come Savino stesso ha fatto più di una volta prendendo parte a Quelli che il calcio, Scorie, Star academy, L’isola dei famosi, Dopo Festival e Boss in incognito - adesso per via dei portali digitali esistono realtà innovative che stanno conquistando ogni giorno più telespettatori e pure presentatori di spessore decidono di spostarsi e fare nuove esperienze. Lo sviluppo di reti meno famose infatti può risultare davvero interessante per menti brillanti, che probabilmente su reti storiche come la Rai e la Mediaset non hanno avuto modo di esprimersi a pieno. Siamo a conoscenza del fatto che la televisione detta molte regole ai propri volti. Al momento su Sky operano Max Giusti con Guess my age e Alessandro Borghese con Celebrity Chef. Nel caso di Nicola si vocifera di un game show creato da Manijay. L'accordo sarebbe in esclusiva, dunque il presentatore non potrebbe far ritorno all’Isola nella prossima stagione.

LEGGI ANCHE: Nicola Savino, altro che giudice imparziale: "Ecco chi vincerà l'Isola dei Famosi"