venerdì, Maggio 27, 2022
HomeSpettacoloElisa D'Ospina commenta la chiusura di Detto Fatto: "Ora che è finita,...

Elisa D'Ospina commenta la chiusura di Detto Fatto: "Ora che è finita, posso dire cosa penso di Bianca Guaccero"

Elisa D'Ospina commenta l'addio di Bianca Guaccero e la chiusura di Detto Fatto. Le parole della stilista di moda. 

Dopo ben quattro anni di conduzione quotidiana Bianca Guaccero lascia per sempre Detto Fatto su Rai 2 che in realtà non rivedremo a settembre sul piccolo schermo. La Rai ha infatti deciso di chiudere definitivamente il programma e sostituirlo con un nuovo format che a breve scopriremo. Dopo il debutto di Caterina Balivo, il format è poi passato nelle mani di Bianca Guaccero attrice pugliese prestata al mondo della televisione italiana e della conduzione. In molti hanno apprezzato il suo modo di guidare il programma che è andato ben oltre i semplici tutorial.

I meriti di Detto Fatto sono molteplici e primo tra tutti proprio quello di aver messo il Lifestyle al centro della televisione quando era ancora un mondo oscuro. I social hanno poi stravolto l'equilibrio lanciando alla ribalta i tutorial e il programma ha infatti cambiato rotta pur mantenendo lo stile originario. Non mancano i gossip e i look delle star dello spettacolo internazionale, insomma un mix che però non ha colpito i telespettatori e che nell'ultimo anno ha registrato un flop di ascolti tv. La decisione di chiudere è quindi arrivata quando già tutti lo avevano previsto e la scorsa settimana è stata l'ultima in onda per la Guaccero tra lacrime e molta emozione.

Elisa D'Ospina parla di Bianca Guaccero

Al fianco di Bianca Guaccero ci sono state molte personalità che in questi anni si sono alternate per rendere vivo e sempre aggiornato il format. Una tra queste è Elisa D'Ospina, famosa stilista che ha come missione quella di esaltare e valorizzare i fisici curvy. Le sue linee d'abbigliamento e di intimo sono strepitose e in questi anni ha dimostrato grande competenza al fianco della Guaccero.

La stilista ha rilasciato un'intervista a Il Giornale Di Vicenza e ha commentato proprio il lavoro della conduttrice pugliese: "Bianca è una donna che, oltre ad essere un’artista a 360 gradi, sa ascoltare e lasciare gli spazi a ciascuno. Caterina mi ha insegnato un mestiere" conclude poi dicendo di essere grata a entrambe le padrone di casa. La D'Ospina poi aggiunge riguardo al programma: "Siamo stati i primi a parlare di body positivity e di modelle curvy. Abbiamo cercato di abbattere le barriere degli aggettivi. Negli ultimi 2-3 anni abbiamo anche parlato di cyber bullismo, di photo shop e di educazione all’immagine. Sono felicissima di questi 10 anni di percorso, è stato molto bello. Continuo a ricevere messaggi da tante persone che ci hanno seguite". La stilista è prontissima adesso a lanciare la sua nuova linea di body e costumi per taglie morbide.

LEGGI ANCHE>>>Elisabetta Franchi fa 'mea culpa' dopo le dichiarazioni sul lavoro femminile: le sue scuse pubbliche non convincono

Articoli Recenti