Bianca Berlinguer fatta fuori senza scrupoli: dopo tanti anni non meritava una fine del genere

Il destino di Bianca Berlinguer in Rai è a rischio? Scopriamo tutte le novità sulla giornalista e sul suo programma.

Bianca Berlinguer è una giornalista italiana, figlia del grande Enrico Berlinguer. La conduttrice è in televisione da moltissimi anni e in particolare su Rai 3 dove è stata direttrice del Tg 3 per poi passare a condurre il famoso "Carta Bianca", programma di approfondimento politico. Già da tempo si vociferava di un possibile cambiamento per la giornalista che a dirla tutta pare non sia in ottimi rapporti con il direttore della rete Franco Di Mare. Certo, il caso di Alessandro Orsini non ha aiutato l'immagine della conduttrice e in molti si aspettavano una vera e propria cacciata dalle braccia della Rai.

La verità è che Bianca Berlinguer da anni conduce un format che la Rai vorrebbe rivoluzionare o addirittura eliminare dal palinsesto. La Berlinguer non è certamente una giornalista semplice e il suo programma è apprezzato da molti proprio per la sua schiettezza e chiarezza. Non ha mai avuto problemi a portare avanti le sue idee anche se scomode agli altri o a gestire litigi in diretta. Insomma in questi anni grazie a Carta Bianca ne ha viste di tutti i colori ma adesso sembra arrivata una proposta che non può certo rifiutare.

Bianca Berlinguer: Carta Bianca chiude e addio a Rai Tre

Da una parte le indiscrezioni annunciano la chiusura di carta bianca e l'addio a Rai tre di Bianca Berlinguer ma dall'altra parte arriva una notizia che stravolge un po' tutti. Sembra proprio che il destino della Berlinguer sia nelle mani dell'amministratore delegato Rai Carlo Fuortes che avrebbe proposto all'azienda di eliminare Carta Bianca e la stessa Bianca dalla rete. Una proposta che potrebbe risultare perfida e macchinosa ma non è proprio così, scopriamo dove potremmo rivedere la celebre giornalista.

Pare infatti che Fuortes abbia proposto alla giornalista di abbandonare Rai Tre per approdare finalmente sulla prima rete televisiva della Rai. Su Rai Uno infatti c'è un posto che deve essere assolutamente occupato e che sarebbe perfetto pe runa personalità come la conduttrice. Si tratta del programma "Sette Storie" ideato e condotto per molto tempo da Monica Maggioni che però ha dovuto abbandonarlo perchè promossa a direttrice del TG1. Adesso il format ha preso il nome di "Via delle Storie" ed è la giornalista Giorgia Cardinaletti a condurlo ma a quanto pare Fuortes ha intenzione di proporlo a Bianca Berlinguer.

Per la giornalista si tratterebbe di un'occasione da non perdere e soprattutto di un salto di carriera non indifferente che dalla terza rete Rai la porterebbe dritta in seconda serata su Rai Uno. Presto scopriremo cosa avrà deciso.

LEGGI ANCHE>>>Mario Draghi dichiara guerra ai contanti: attenzione a prelevare questa cifra dal Bancomat