mercoledì, Maggio 18, 2022
HomeSpettacolo"Saluta tua mamma, perché morirà", il dramma di Elisabetta Gregoraci e l'infame...

"Saluta tua mamma, perché morirà", il dramma di Elisabetta Gregoraci e l'infame malattia entrata nella sua vita

Il dramma di Elisabetta Gregoraci: la sconfitta contro la difficile malattia. Le parole della show girl.

Il nome di Elisabetta Gregoraci è noto per essere spesso nel mirino della cronaca rosa per la sua relazione, ormai terminata, con l'imprenditore Flavio Briatore. I due si sono amati molto e hanno dato alla luce un bambino che oggi è un ometto. Sulla fine della loro storia d'amore la show girl ha dichiarato: "Ho sofferto tanto. Nella nostra relazione gli errori più grandi sono stati commessi da lui, quando l’ha capito era ormai troppo tardi. Sono stata una grande compagna di vita annullando anche me stessa". 

Elisabetta però è nota anche per il suo talento alla conduzione che in questi anni abbiamo visto dividersi tra la Rai e Mediaset. Tutti ricordano l'esordio di Made in Sud su Rai 2 in cui la Gregoraci conduceva lo show in compagnia di Gigi, Ros e Fatima Trotta. Oggi è alla guida di Battiti Live su Italia 1, un evento che riunisce tutte le hit estive dell'anno. Pochi però conoscono il difficile dolore della conduttrice che ha dovuto fare i conti con una malattia davvero aggressiva.

Elisabetta Gregoraci: la lotta alla malattia

In occasione di un' intervista a Verissimo la Gregoraci ha raccontato che il cancro ha colpito molti membri della sua famiglia e in particolare la mamma, la nonna e suo cugino: "La mia famiglia è stata sterminata dal cancro. Ho perso mia mamma quando era molto giovane. Si è ammalata quando aveva 37 anni, ora ne ho 36 e ci penso molto a questa cosa. Sono morti anche mia nonna e mio cugino. Per questo sento ancora di più questo tema e faccio tutto quello che posso per aiutare le persone. Non va aiutato solo il malato, ma anche le persone accanto al malato, il supporto psicologico è fondamentale". 

Un momento davvero difficile per la conduttrice che ha sofferto in particolare per la perdita della sua amata mamma: "Mia mamma ha avuto un tumore al seno, che poi è degenerato. Non ha mai smesso di fare chemioterapia. Il mio primo impatto con il primo medico che la curò fu uno choc, perché mi disse: “Saluta tua mamma perché morirà”. Ieri ho abbracciato mio figlio e gli ho detto che la mamma sarà sempre con lui. Ma so che potrebbe non essere così, le mamme dovrebbero essere immortali. Mia mamma era la mia migliore amica, la mia confidente. È riuscita a conoscere Nathan e purtroppo è morta 15 giorni prima del matrimonio di mia sorella, che poi abbiamo annullato. Per fortuna, la fede mi ha aiutata nei momenti di difficoltà, in quelli in cui ti senti sola e devi essere forte davanti a tuo figlio, davanti a tutti". 

LEGGI ANCHE>>>Eva Henger e il marito coinvolti in un terribile incidente stradale: ricoverati d'urgenza, altre due persone sono morte

Articoli Recenti