Mara Venier, clamorosa vendetta verso Manuel e Franco Bortuzzo: ecco perché li ha fatti fuori all'ultimo da 'Domenica In'

Il nuotatore Manuel Bortuzzo e il suo ormai celebre padre Franco non sono stati ospitati nella puntata di Domenica In di ieri. Entrambi avrebbero dovuto essere presenti per promuovere la pellicola “Rinascere”, che è stata trasmessa da Rai Uno proprio ieri in prima serata. La conduttrice Mara Venier, però, all’ultimo li ha "fatti fuori" togliendo dalla scaletta la chiacchierata con l’ex gieffino vip e il congiunto. La motivazione? Poche ore prima di recarsi allo show domenicale, Bortuzzo è stato uno dei protagonisti di Verissimo, il salotto di Silvia Toffanin, ovvero è andato dalla “concorrenza”, fornendo il proprio pensiero sulla fine della relazione amorosa vissuta con Lucrezia “Lulù” Selassiè. La Venier non ha gradito, ritenendo l’ospitata a Domenica In oramai bruciata dato che il ragazzo era apparso in tv poco tempo prima. Perciò la decisione di cancellare l'intervista. Manuel come ha preso questa notizia? Male. Malissimo.

“Ma se lui doveva andare a Domenica In per parlare del film, perché non ci può andare? Lui a Verissimo ha solo parlato della storia finita con Lulù; è che Mara oltre al film voleva anche fare gossip? Manuel vuole tenere le due cose ben separate, non tutti lo hanno capito?”. In questo modo un utente sui social nel commentare la storia dell’ospitata saltata nel format domenicale di Rai 1. Questa esternazione non è passata inosservata a Manuel, le cui parole sono state: “Non tutti ci arrivano”. Una precisa e velenosissima frecciatina alla "Zia" della televisione italiana. Per ciò che riguarda la scelta presa dalla donna di eliminare dalla scaletta il nuotatore e suo padre, esistono opinioni divergenti. Su Instagram e Twitter c’è chi ha biasimato la Venier dicendo che si sia comportata in modo esagerato, e chi al contrario ha criticato l'atleta, ritenendo che abbia avuto un comportamento ambiguo. Per la verità, per capire dove sta la ragione, ci sarebbe la necessità di essere al corrente dei vari accordi presi prima tra Bortuzzo e la produzione di Domenica In.

Qualora Manuel avesse fatto un accordo con il format per realizzare un’ospitata al solo ed unico fine di promuovere la pellicola “Rinascere”, l’atteggiamento di Mara potrebbe essere considerato smodato ed eccessivo. Qualora invece Bortuzzo avesse optato per un’intervista completa quindi sia per discutere del film che per svelare fatti e aneddoti relativi alla sua vita privata, sicuramente la conduttrice avrebbe dei motivi reali per considerare l’ospitata da non fare, dato che sarebbe stata solo ed esclusivamente una replica di quanto già visto sulla rete ammiraglia concorrente della Rai. Su una cosa non possiamo avere dubbi dopo tutto questo: sicuramente a causa di quanto accaduto non ne escono affatto bene sia Rai Uno, sia Manuel Bortuzzo, sia Zia Mara, a meno che la verità non fuoriesca quanto prima.

LEGGI ANCHE: Lulù Selassié torna a parlare di Manuel Bortuzzo: "Lui non c'entra, vi dico chi è il vero colpevole"