Made in Sud, dopo Clementino mancherà anche Lorella Boccia: "Sta male"

Altri problemi per Made in Sud 2022. Nell'appuntamento in onda sul secondo canale Rai questa sera Lorella Boccia non sarà presente. A dichiararlo in anteprima è Tv Blog, come sempre aggiornatissimo in merito ai programmi in onda sul piccolo schermo nostrano. Soltanto una settimana fa gli autori del format e i telespettatori si sono ritrovati di fronte al forfait dell’altro presentatore, il rapper Clementino. Che cosa è accaduto alla ballerina e presentatrice campana? Dunque, proprio come il co-conduttore anche la Boccia è risultata positiva al Covid-19. Deve pertanto saltare una puntata della trasmissione, che segna un passo importante nel suo percorso artistico - iniziato da quasi dieci anni, quando partecipò ad Amici di Maria De Filippi in qualità di ballerina e continuato poi al timone di vari show. Per ora la diretta interessata ancora non si è pronunciata in merito alla notizia.

Tuttavia sembra che la comunicazione ufficiale in merito alla sua assenza, giungerà a breve sui canali social della donna. Una settimana fa aveva preso il posto di Clementino Maurizio Casagrande, attore e ospite fisso da inizio stagione all'interno del cast della trasmissione. Al momento non si sa chi farà le veci di Lorella, diventata poco meno di un anno fa mamma della meravigliosa Luce Althea, avuta dal compagno Niccolò Presta. Nemmeno si sa se tornerà sul piccolo schermo il rapper campano o toccherà attendere per rivederlo. Una stagione dello show sfortunata quella 2022, dato che sin dall'inizio è stata segnata dal virus e da un seguito poco folto. Il programma, un piccolo cult del secondo canale Rai, non riesce a fare il boom nonostante sia stato quasi del tutto rinfrescato con volti nuovi. Penalizza sicuramente la forte concorrenza.

Cosa succede sulle altre reti contemporaneamente? Ebbene, da una parte ci sono le fiction del primo polo televisivo italiano come Nero a metà con un protagonista eccelso, ossia Claudio Amendola, dall’altra l’Isola dei Famosi condotta da Ilary Blasi su Canale 5. Made in Sud, orfano di Stefano De Martino il quale ha preferito lasciarlo per tornare sulla poltrona rossa di giudice ad Amici il sabato sera, sta facendo registrare un autentico e progressivo calo degli ascolti puntata dopo puntata: si è giunti a toccare a stento il 5.6% di share. Insomma, neanche un milione sono i telespettatori che hanno visto l’ultimo appuntamento trasmessa su Rai Due. Un flop pazzesco che di certo la mancanza dei due protagonisti al timone - forse, perché Clementino potrebbe essere guarito nel frattempo - alimenterà ulteriormente, per quanto ci auguriamo che non sia così. Intanto, qualora giungessero aggiornamenti in merito a chi guiderà il tutto questa sera, non esiteremo a darveli.

LEGGI ANCHE: Made in Sud, gaffe clamorosa di Lorella Boccia: "Che figura di me**a!", è successo in diretta