giovedì, Maggio 19, 2022
HomeSpettacoloElisabetta Franchi, dopo le polemiche arriva il colpo di grazia da Selvaggia...

Elisabetta Franchi, dopo le polemiche arriva il colpo di grazia da Selvaggia Lucarelli: "Le consiglio di..."

Bufera mediatica sull'imprenditrice Elisabetta Franchi che prova a difendersi. Il consiglio di Selvaggia Lucarelli.

Nella giornata di ieri Elisabetta Franchi è stata travolta da una bufera mediatica senza  precedenti. La stilista ha partecipato a un incontro sulle donne e il lavoro che è stato filmato da "Il  Foglio". Le sue affermazioni sono finite però su tutti i social con milioni di commenti negativi e delusi. L'argomento trattato durante l'incontro era appunto il nesso tra le donne e il lavoro, la Franchi da imprenditrice di una grande azienda dovrebbe saperne qualcosa ma le sue riflessioni hanno sconvolto moltissime persone all'ascolto.

La Franchi ha  dichiarato con serenità che nella sua azienda non affida ruoli rilevanti a donne giovani ma preferisce uomini o donne mature. Il motivo? Secondo l'imprenditrice una donna giovane che pensa di fare figli o sposarsi è complicato lavorare h24 mentre per le donne che hanno attraversato già questa fase della loro vita è molto più semplice. L'intervento è stato criticato in ogni modo e non solo per la discriminazione femminile ma anche per l'accenno al lavoro h24. Insomma la Franchi l'ha combinata grossa e il suo atteggiamento divertito ha fatto infuriare moltissime lavoratrici ma non solo. La Lucarelli ha deciso di rispondere alla stilista con un consiglio ben preciso e scopriamo anche cosa ha dichiarato la stessa Elisabetta Franchi.

Elisabetta Franchi si difende ma Selvaggia Lucarelli ha un consiglio per lei

La Franchi da esempio di imprenditrice molto apprezzata nel settore della moda è diventata il bersaglio dell'opinione pubblica e le sue parole sono state riportate su tutti i social oltre che essere condannate. La stilista però si difende e scrive sui social: "L’80% della mia azienda sono quote rosa di cui: il 75% giovani donne impiegate, il 5% dirigenti e manager donne. Il restante 20% sono uomini di cui 5% manager. C’è stato un grande fraintendimento per quello che sta girando sul Web, strumentalizzando le parole dette. La mia azienda oggi è una realtà quasi completamente al femminile" una dichiarazione che va in netto contrasto con l'intervento registrato da Il Foglio ma scopriamo come ha risposto la Lucarelli.

Selvaggia non si è limitata a condannare le parole della Franchi, sarebbe stato forse troppo banale. La giornalista  ha deciso infatti di darle un consiglio e scrive: "Suggerisco timidamente a Elisabetta Franchi di assumere velocemente un ufficio stampa personale che segua lei pure quando va in bagno, non il brand. Fosse pure una diciannovenne incinta di sei gemelli". La Lucarelli aggiunge che la Franchi, da  grande imprenditrice, potrebbe piuttosto avviare una riflessione e nuove norme per permettere alle donne di vivere con serenità la loro maternità e il loro lavoro.

LEGGI ANCHE>>>Barbara D'Urso rimane a Mediaset ma senza esclusiva: una famosissima conduttrice della Rai la vuole con sé

Articoli Recenti