mercoledì, Maggio 18, 2022
HomeNotizie TVVi ricordate Leonardo, il terzo figlio di Mike Bongiorno? Ecco come si...

Vi ricordate Leonardo, il terzo figlio di Mike Bongiorno? Ecco come si è ridotto oggi, a 33 anni

L'immenso Mike Bongiorno è stato un personaggio tra i più grandi della televisione italiana. Assieme a Corrado e Raimondo Vianello è da sempre ritenuto uno dei padri della storia del piccolo schermo nostrano ed è stato chiamato “il Re dei quiz”. La motivazione? Nel corso della sua longeva e fortunata carriera da presentatore ha condotto tantissimi game-show quali: Rischiatutto, Scommettiamo?, Lascia o raddoppia, Flash, Pentatlon, Superflash, Bis, Telemike, Genius, Tutti x uno, I sogni nel cassetto e La ruota della fortuna. Dal punto di vista sentimentale si è unito in matrimonio a tre donne meravigliose: Rosalia Maresca con cui è stato sposato dal 1948 al 1952; Annarita Torsello con cui è stato sposato dal 1968 al 1972 e alla fine, Daniela Zuccoli con cui è stato dal 1972 al 2009, nefasto anno che ha visto la sua morte, a 85 anni.

Bongiorno ha avuto tre figli e ognuno di loro è nato dalle sue ultime nozze con Daniela Zuccoli. Il primogenito, Michele Filippo Pietro è venuto al mondo nel 1972, il secondo, Nicolò, nel 1976 e l'ultimo, Leonardo nel 1989. Il terzo figlio ha ora 33 anni e si presenta estremamente riservato, seppur da piccolo sia apparso alcune volte sul piccolo schermo. Vi vengono in mente le occasioni in cui l'abbiamo visto? Ebbene, da piccolissimo, Leonardo è andato in televisione insieme, ovviamente, al noto genitore. In pratica girò due pubblicità insieme a suo padre e a Fiorello (delle quali una di Infostrada risalente al 2009 e che è stata anche l'ultima cui Mike Bongiorno ha preso parte prima della sua morte). Eppure, come detto, Leonardo nel crescere non ha coltivato lo stesso interesse del congiunto e ha scelto di dedicarsi a qualcosa di completamente diverso. Si è laureato in Economia alla Bocconi mentre successivamente si è trasferito a Shangai dove ha frequentato un master particolarmente impegnativo.

In seguito agli studi conseguiti all'estero ha deciso di entrare nell'ambito dell’imprenditoria e, insieme agli altri due figli di Bongiorno, ha creato una fondazione intitolata “Casa Allegria” (è chiaro il riferimento al padre) che vuole assistere e dare aiuto a coloro che sono in difficoltà, dando un occhio in più agli anziani. Oltre a ciò, Leonardo è impegnato con Sofia Hintermann, famosa modella. I due stanno insieme da diverso tempo e molte volte la donna posta su Instagram alcuni teneri scatti nei quali è in compagnia appunto del bel figlio di Mike. Tanto Leonardo quanto Sofia non amano far vedere tantissimo del loro privato sul social fucsia del gruppo Meta di Zuckerberg tuttavia hanno un buon seguito: rispettivamente di 12.000 e 13.000 followers. Principalmente, però, i loro post si riferiscono a bei posti visitati e a paesaggi naturali.

LEGGI ANCHE: Gerry Scotti si presenta ubriaco in studio e mette in imbarazzo Mediaset, cos'è successo

Articoli Recenti