Raf, un fulmine a ciel sereno: "Ho scoperto di avere quella brutta malattia", il dramma del cantante

Il dramma di Raf: il racconto del cantante sconvolge i fan. La malattia scoperta da un giorno all'altro. 

Tra i big della musica italian c'è sicuramente Raf, cantautore che con la sua Infinito ha fatto innamorare intere generazioni e innumerevoli coppie di innamorati. Il cantante è autore di brani famosissimi come "Si può dare di più" che hanno stravinto al Festival di Sanremo. Il cantante  è originario della Puglia e  molti anni fa decise di dedicarsi prima agli studi e poi alla musica. Di punto in bianco infatti partì per  Londra dove fondò la sua band per poi ritornare in Italia alla ricerca di quel successo tanto desiderato.

Risale al 1984 il suo primo esordio discografico che sarà solo il primo di una lunga serie di successi. Per lcuni anni il cantautore si è poi allontanato dai riflettori ma nell'ultimo periodo lo abbiamo visto  impegnato in alcune hit estive. Certo che le luci scintillanti degli esordi della sua carriera probabilmente non ritorneranno più ma continua ad essere una delle penne più apprezzate della musica italiana. Recentemente è saltato fuori che un problema di salute molto grave ha sconvolto la sua vita.

Raf: la malattia che ha stravolto la sua vita

La vita privata del cantante è sempre rimasta nell'ombra e il suo matrimonio non è mai stato nel mirino della cronaca rosa. Raf è sposato con Gabriella Labate celebre soubrette del Bagaglino, storico programma di intrattenimento di Canale 5. Il format televisivo ebbe grande successo e la moglie di Raf era tra le donne più belle del programma. I due poi hanno deciso di vivere il loro matrimonio in totale riservatezza senza lasciarsi travolgere dal gossip.

Purtroppo la coppia ha però dovuto affrontare un momento decisamente difficile e molto duro, si tratta di una malattia che qualche anno fa ha colpito la moglie del cantante. Lei stessa ha deciso di condividere sui social quel momento terribile che ha messo davanti alla dura realtà suo marito e i suoi figli: "Vi racconto una cosa in questo giorno di tristissima memoria. Quattro anni fa ho dovuto affrontare un gravissimo problema di salute. Patologia rarissima scoperta la mattina di un giorno qualunque". 

Una patologia rara con cui la coppia ha dovuto fare i conti, sarà per questo che per molto tempo anche il cantante è sparito dalle scene del mondo dello spettacolo. Intanto la stessa Gabriella sul finale del suo racconto si lascia andare  e conclude: "Ora sto bene e sorrido, ma in questo periodo di incertezze e paure, spesso mi volto indietro e li ci ritrovo me stessa 4 anni fa con 14 chili in meno e una lunga cicatrice dal petto fino al pube"

LEGGI ANCHE>>>Michelle Hunziker, un fulmine a ciel sereno: Giovanni Angiolini è partito per non tornare mai più