tuttonotizie-paolo-bonolis-ha-deciso-abbandono-la-tv-per-sempre-lannuncio-improvviso

Paolo Bonolis ha deciso: "Abbandono la TV per sempre", l'annuncio improvviso

Lo conosciamo davvero tutti: ha cominciato nelle trasmissioni per ragazzi, ma da lì ha avviato una longeva carriera in televisione, diventandone uno dei cardini. Di chi parliamo? Ma di Paolo Bonolis, ovviamente! Soprattutto volto Mediaset, non è mancata qualche sua partecipazione a programmi Rai, tuttavia in ognuno dei format di cui è stato protagonista, è riuscito a fidelizzare i telespettatori, grazie alle straordinarie competenze e alla spiccata ironia che lo caratterizza. Attualmente è tra i conduttori maggiormente pagati della televisione nostrana, legato al secondo polo televisivo italiano da un contratto - approssimativo - di 10 milioni di euro all'anno. Ricordiamo però qual è stato il suo percorso artistico. Erano gli anni ’80 quando è cominciata la sua carriera nel mondo dello spettacolo grazie a programmi per l'infanzia come 3, 2, 1… contatto! e, principalmente, Bim Bum Bam.

La trasmissione condotta insieme a Licia Colò gli portò grande visibilità e da lì arrivò la conduzione di svariati format fortunatissimi quali Beato tra le donne, I cervelloni, Tira & Molla, Ciao Darwin, Chi ha incastrato Peter Pan?, Affari tuoi, Domenica in, Il senso della vita e Avanti un altro!. Il momento culminante del suo percorso in televisione lo ha avuto tra il 2005 e il 2009, periodo in cui è stato direttore artistico del Festival di Sanremo assieme anche ad Antonella Clerici. Sono anni ormai che fa coppia fissa con Luca Laurenti, sua spalla comica e amico di una vita. All'interno di un’intervista rilasciata recentemente per Super Guida Tv, Paolo ha raccontato della sua carriera e del suo successo, specificando il perché non si sia presentato negli studi di Alfonso Signorini, durante l'ultimo appuntamento del Grande Fratello Vip. “Avevo da fare”- ha detto semplicemente così.

Oltre a ciò, in merito a un'eventuale partecipazione a un qualsiasi reality ha ammesso questo: “Non lo sento nelle mie corde”. Per il momento Paolo conduce Avanti un altro, il game show al cui timone è da ormai 12 anni assieme all’amico e collega Luca Laurenti. Secondo alcune indiscrezioni, potrebbe ritornare in tempi brevi, anche alla conduzione di uno dei suoi programmi di maggior successo: Ciao Darwin. Il presentatore però ragionando sul futuro ha dichiarato di volersi ritirare dagli schermi televisivi non appena i suoi figli saranno maggiorenni. Nonostante manchi ancor un po' ai 18 anni della sua Adele - la figlia avuta con Sonia Bruganelli, attualmente 13enne Bonolis, ha già nominato come futuro erede Stefano De Martino che è stato definito dal conduttore molto bravo. Secondo l'uomo, esistono per la verità tanti ragazzi molto competenti che pian piano, con lo scorrere del tempo riusciranno ad ottenere una certa credibilità da parte dei telespettatori.

LEGGI ANCHE: Paolo Bonolis fa i complimenti a Stefano De Martino: "Sarà lui il mio erede, vi spiego perché"