mercoledì, Maggio 18, 2022
HomeSpettacoloLorenzo Fragola, dalla vittoria a X Factor alla sparizione: com'è ridotto oggi...

Lorenzo Fragola, dalla vittoria a X Factor alla sparizione: com'è ridotto oggi il cantante

Il dramma di Lorenzo Fragola: perché il cantautore è sparito dalla circolazione. Il racconto social dell'ex vincitore di X Factor. 

Molti ricorderanno che l'edizione 2014 di X Factor è stata vinta da Lorenzo Fragola grazie al sostegno e all'aiuto di Fedez che in quell'anno guidava la categoria degli under uomini. Dopo il trionfo al talent Fragola è stato parecchio sotto i riflettori. Sin da subito ha pubblicato infatti il suo primo disco dal titolo "1995" per poi continuare con "Zero Gravity", Lorenzo sembrava essere sulla cresta del successo. Negli anni successivi lo abbiamo poi visto impegnato con altri tormentoni.

Fuori c'è il sole è stato uno dei tormentoni estivi e nel 2016 ha deciso di partecipare al Festival di Sanremo. "Infinite Volte" è il brano con cui ha debuttato sul palco dell'Ariston. Successivamente l'artista ha scatenato tutti con il brano "L'esercito del selfie" in collaborazione con Arisa e Takagi e Ketra. Tutto sembrava andare liscio ma allora perchè il cantante è sparito negli ultimi anni? C'è da dire che nel 2018 il suo nuovo disco "Bengala" non ha ottenuto i risultati sperati e il cantante ha così deciso di allontanarsi dai riflettori. L'insuccesso professionale nascondeva però una realtà ben più dura che finalmente Fragola ha deciso di raccontare ai suoi fan sui social network.

Lorenzo Fragola: tra malattia e un lutto

Finalmente dopo anni di silenzio il cantautore Lorenzo Fragola ha deciso di condividere con i suoi fan il motivo per cui è sparito dalle scene del mondo della musica. Il suo successo a X Factor ha infatti regalato al cantante molti sostenitori che hanno sempre amato la sua musica anche quando i numeri delle vendite non erano quelli sperati dalla casa discografica. Fragola ha però deciso di raccontarsi superando la timidezza e la riservatezza che lo ha sempre distinto da tutti: "Chi mi conosce bene sa che non parlo molto della mia vita privata, però quando vivi prima la malattia e poi un lutto traumatico, hai bisogno di prenderti del tempo per guarire le ferite” .

Lorenzo ha poi spiazzato tutti con una rivelazione che nessuno avrebbe mai immaginato “mettere da parte la musica definitivamente". Una scelta che sicuramente i fan non avrebbero gradito e che per fortuna è stata rimandata grazie a un incontro molto particolare che ha risvegliato nell'artista la voglia di continuare a vivere di musica. Lorenzo Fragola ha infatti incontrato il cantautore Mameli che il pubblico già conosce. La giovane promessa del cantautorato italiano ha infatti partecipato ad Amici di Maria De Filippi e sembra proprio che abbia confezionato un nuovo singolo per l'amico Lorenzo Fragola che sarà in uscita a breve.

LEGGI ANCHE>>>Veronica Peparini rompe il silenzio sulla malattia di Andreas Muller: "Come sta oggi il mio compagno"

Articoli Recenti