mercoledì, Maggio 18, 2022
HomeNotizie TV"Il figlio di Sandra Milo ricoverato d'urgenza dopo un incidente", cos'è successo...

"Il figlio di Sandra Milo ricoverato d'urgenza dopo un incidente", cos'è successo davvero a Ciro De Lollis

Questa sera tra gli ospiti di "Che tempo che fa", trasmissione condotta da Fabio Fazio che va in onda su Rai Tre ogni domenica, ci sarà anche l'eterna Sandra Milo. L'attrice, che curiosamente è nata in Tunisia e in realtà si chiama Salvatrice Greco, l'11 marzo ha compiuto 89 anni. L'anno prossimo, dunque, arriverà all'invidiabile traguardo dei 90 anni. Nonostante non sia più giovane, è ancora molto attiva sui social e in TV. In Tunisia, comunque, ha trascorso un periodo di tempo brevissimo: tutta la sua infanzia e la gioventù le ha vissute in Toscana, tra Pisa e Lucca. Il suo debutto come attrice risale a quasi 70 anni fa: era il 1955 e recitò una parte ne "Lo Scapolo" con Alberto Sordi. Da giovane aveva un fisico asciutto e con le curve 'giuste', diventate desiderio di milioni di italiani. Questo, insieme alla sua bravura nel recitare, le hanno permesso di ottenere parti in film che poi sono passati alla storia del cinema italiano. Per fare un esempio che faccia capire tutto, ha recitato anche in 8½ di Federico Fellini. E infatti con il famoso regista ha anche avuto una lunga relazione romantica durata più di 15 anni.

Negli ultimi venti anni, per ovvi motivi, ha ridotto gli impegni cinematografici ma ha saputo ritagliarsi un ruolo importante nella tv italiana, prendendo parte soprattutto a trasmissioni della Rai. Per citare solo le esperienze televisive rilevanti degli ultimi 20 anni, nel 2005 è stata concorrente di "Ritorno al presente", dove si è classificata seconda; nel 2010 è stata una delle naufraghe de L'Isola dei Famosi, in una delle ultime edizioni ancora trasmesse dalla Rai prima del passaggio a Mediaset del 2015. Oltre a Federico Fellini, ha avuto un altro partner molto importante, tuttavia appartenente a un mondo molto lontano da quello del cinema. Negli anni '80, infatti, ha avuto una relazione con Bettino Craxi, il segretario storico del Partito Socialista. Prima aveva sposato il produttore greco Maurice Urgas, da cui ha avuto una figlia che oggi fa la giornalista. Tuttavia con Urgas il rapporto è pessimo, come raccontò lei tempo fa in un'intervista a "Storie italiane". Parole al veleno: "È il padre di mia figlia e mi ha fatto causa". Subito dopo conobbe il suo terzo marito, Octavio de Lolis, che le avrebbe dato altri due figli. Purtroppo trattasi di un'altra storia finita male: "Ottavio mi ha lasciata sola con tre figli. Oggi non so nemmeno dove abiti, queste cose sono difficili da dire".

Da Ottavo de Lollis ha avuto due figli, Ciro e Azzurra. Il primo è stato protagonista, suo malgrado, di una storia molto particolare, risalente a oltre trent'anni fa. Nel 1990 in TV andava in onda un talk show pomeridiano intitolato "L'amore è una cosa meravigliosa", condotto proprio da Sandra Milo. In un pomeriggio come tanti, arrivò una telefonata anonima in studio. Una donna non identificata avvisò la conduttrice che suo figlio Ciro era stato ricoverato in ospedale dopo un grave incidente stradale. L'attrice scappò dallo studio televisivo sconvolta e in lacrime. Per fortuna della famiglia Milo - De Lollis, si trattava di una notizia falsa, di uno scherzo di pessimo gusto. Quasi trent'anni dopo, la musa di Fellini tornò a parlare di quel pomeriggio. In un'intervista a Rai Radio 2 confidò: "Abbiamo scoperto che una donna che lavora in Via del Corso ha fatto quella chiamata. Tutte, però, hanno negato. Non l'ho mai odiata, sto cercando di capire perché l'ha fatto: voleva sentirsi protagonista per un giorno, forse?".

LEGGI ANCHE: "Si è spenta nel cuore della notte", il dramma di Sandra Milo: una perdita enorme

Articoli Recenti