venerdì, Maggio 27, 2022
HomeNotizie TVGerry Scotti, la promessa fatta alla compagna non è stata mantenuta: avrebbe...

Gerry Scotti, la promessa fatta alla compagna non è stata mantenuta: avrebbe dovuto smettere di farlo

Gerry Scotti rappresenta uno dei conduttori più seguiti e amati dal pubblico del piccolo schermo. In seguito ai suoi esordi come presentatore radiofonico, si è lanciato nell'universo della televisione in quanto è stato messo al timone di numerosi varietà, game e talent show. L'apprezzatissimo uomo ha rivelato di non aver rispettato una promessa che aveva fatto alla sua partner, Gabriella Perino. Malgrado il tentativo, per Scotti è veramente difficile poter rinunciare al vizio che la donna gli "condanna". Ma procediamo con ordine. Gerry ha cominciato a svolgere il suo lavoro di conduttore radiofonico presso Radio Hinterland Milano2 e, sul finire degli anni Settanta, è approdato a Radio Milano International. In seguito Claudio Cecchetto l'ha chiamato a Radio Deejay, emittente in cui è giunto nel 1982. Per merito di questa esperienza ha cominciato a farsi conoscere da numerosi ascoltatori ed ha avuto la possibilità di debuttare anche sul piccolo schermo, con Deejay Television.

Anno dopo anno, gli impegni televisivi sono diventati maggiori rispetto a quelli radiofonici. Pertanto Scotti ha iniziato a condurre diversi programmi, tra varietà, quiz e pure talent show. Intanto, ha recitato in alcune pellicole e sit-com. Agli inizi degli anni '80 è cominciata la lunga collaborazione assieme alla Mediaset e il presentatore si è affermato divenendo uno dei volti essenziali della rete, ritenuto l’erede di Mike Bongiorno. L'esordio su Italia 1 è del 1983 con Deejay Television, come già anticipato. Poi è passato alla guida di Candid Camera, del Festivalbar e de Il gioco del 9. Durante la sua carriera ha presentato alcune delle trasmissioni maggiormente popolari della televisione nostrana. Solo per ricordarne alcune: La sai l’ultima?, Buona Domenica, Passaparola, Chi vuole essere milionario?, La Corrida, Paperissima, Caduta libera e Lo show dei record che ha ricominciato a condurre di recente.

In merito alla promessa infranta, Gerry non ha mantenuto fede alle parole pronunciate alla donna con cui sta da diverso tempo. La compagna è l’architetta Gabriella Perino, con cui Scotti ha una storia d'amore dal 2011. L'uomo l’ha conosciuta in seguito al divorzio del 2009 da Patrizia Grosso, con cui ha messo al mondo Edoardo, suo figlio. Il presentatore, diversi anni fa, aveva promesso all'attuale partner di lavorare meno dopo aver compiuto i 60 anni d'età. In tempi non sospetti aveva condiviso tale dichiarazione anche con i seguaci più accaniti: nel 2010, infatti, Scotti aveva confessato di voler lasciare il mondo del piccolo schermo ma questo non è accaduto. Attualmente ha 65 anni e, a parte non essersi allontanato dalle luci della ribalta, non ha nemmeno diminuito la mole di spazio nello showbiz. “Invece lavoro di più” ha ammesso lui stesso nel corso di un'intervista. D’altra parte il conduttore è parecchio affezionato a coloro che lo seguono con affetto.

LEGGI ANCHE: Gerry Scotti rompe il silenzio su Maria De Filippi: "Vi dico io chi è davvero"

Articoli Recenti