mercoledì, Maggio 18, 2022
HomeNotizie TVClaudio Lippi, la brutta situazione economica: è andato sotto di mezzo milione

Claudio Lippi, la brutta situazione economica: è andato sotto di mezzo milione

Claudio Lippi è senza dubbio uno degli uomini fondamentali per l'evoluzione del percorso della televisione in Italia grazie al suo grande talento. L'uomo, nato nel 1945, è un famoso cantante, produttore musicale e presentatore televisivo che ha iniziato a farsi strada all'interno del mondo dello spettacolo cominciando come voce solista e continuando nel gruppo I crociati. E' del 1964 il primo singolo che l'ha consacrato alla notorietà: il brano Addio amore. A questo segue Per ognuno c’è qualcuno, e poi Sì Maria, una canzone che lo vede nella doppia figura di interprete e ospite comico. Claudio nel 1968 sceglie di avere una propria linea imprenditoriale assieme al fratello Franco Lippi, dando vita all'etichetta discografica Disco Azzurro, e al gruppo musicale La pattuglia azzurra, del quale fa parte pure Massimo Boldi. E' con lui che Lippi pubblica due canzoni, Mezza gazzosa e Ascoltami.

Grazie al suo talento, la carriera dell'uomo prosegue in maniera eccelsa e lui comincia a collaborare per alcuni programmi del piccolo schermo e radiofonici come Aria aperta e Giocagiò. Negli anni '80 conduce il famoso format Sette e mezzo insieme a Raimondo Vianello. Insomma, il suo successo si fa sempre più grande anche con Si o no? e Buona Domenica di Maurizio Costanzo e Lorella Cuccarini tuttavia, nel 2006 lascia per differenza di pensieri l'ultima trasmissione citata in quanto la presentazione prevista all'epoca, con la conduttrice Paola Perego, era basata a detta dell'uomo sul volgare e sulla "spazzatura televisiva". Da allora nella sua carriera si attesta un grosso fermo. Non gli sono mancate offerte di lavoro eppure non le ha accettate, fedele alle sue posizioni. Il conduttore ha ammesso: “Da quindici anni non ho un programma tutto mio. Il pubblico, che mi segue sempre con affetto, mi chiede spesso quando torno in tv e io rispondo: “Quando mi verranno fatte delle proposte utili per dialogare con la gente comune”.

Claudio è stata una fondamentale icona del mondo dello showbiz italiano, un uomo che ha saputo dar voce alle esigenze delle aziende che lo hanno ospitato, ovvero la Mediaset e la Rai, grazie al suo approccio sui media capace di entrare nei cuori del pubblico, facendosi amare davvero tanto. In seguito a molti anni di silenzio, all'interno di un’intervista presso il giornale Diva e Donna ha dichiarato: “Non ho una casa, non ho una barca, non ho soldi. Quanto ho perso? Siamo intorno a mezzo milione di euro. La colpa è della cattiva gestione dei miei guadagni da parte del mio manager, che non mi sarei mai aspettato. Non ho né casa, né barca, non ho più niente. Sul conto corrente ho solo 7mila euro”. Malgrado il suo periodo infelice, Lippi ha saputo rimettersi in carreggiata ed è stato presente in alcune trasmissioni del piccolo schermo di rilievo quali La tua voce su Canale Italia e, prima ancora, La prova del cuoco.

LEGGI ANCHE: Che fine ha fatto Pippo Franco? Ecco come campa oggi il comico ultraottantenne

Articoli Recenti