venerdì, Maggio 27, 2022
HomeNotizie TVAlessandra Celentano distrugge Dario Schirone: "Puoi fare solo le coreografie di Veronica...

Alessandra Celentano distrugge Dario Schirone: "Puoi fare solo le coreografie di Veronica Peparini"

La professoressa più temibile di Amici, Alessandra Celentano è tornata alla carica. Stavolta il soggetto contro cui si scaglia apertamente è Dario Schirone, ballerino della scuola. In vista della Semifinale del programma di Maria De Filippi, che sarà trasmessa il prossimo sabato su Canale 5, la docente ha scelto di lanciare un ennesimo guanto di sfida al danzatore e una dura stoccata a Veronica Peparini, l'insegnante che si occupa di lui all'interno dell'accademia di talenti. Durante il daytime di ieri del format, Schirone si è beccato la celebre busta rossa firmata dalla Celentano. Per il nuovo appuntamento del Serale, l'esigente docente di classico ha scelto di assistere a un confronto tra Michele Esposito (suo allievo) e lo studente della Peparini. Di seguito le parole che si possono leggere nella missiva di Alessandra.

"Dario ti assegno un nuovo guanto. Lascio sempre a te, specializzato di danza, l'individuazione del genere e dell'orientamento stilistico. Ormai sembra un quiz e mi viene da sorridere." E la lettera continua: "Di sicuro ci sono molte pirouettes che a me piacciono tanto e anche a te. La consapevolezza del corpo, la tecnica di base, che è la stessa del modern, devono essere eseguite con precisione, pulizia, qualità, coordinazione, eleganza. Sono sempre più convinta, visto che me lo avete dimostrato tante volte, che sia tu che Veronica non avete la consapevolezza di cosa voglia dire ballare davvero bene. Ci deve essere un bellissimo movimento consono e soprattutto non sempre uguale come il tuo. Una padronanza eccellente e non mediocre come è la tua danza. Non fare espressioni facciali preimpostate per esprimere ma sentire la narrazione quando c'è! Le uniche coreografie che ti puoi permettere sono quelle di Veronica e pochissime altre."

Non manca anche un consiglio finale: "Ti consiglio di non accontentarti e di studiare la danza classica, dove sei molto scarso, che ti aiuterà in tutto anche nella vita." In seguito alla lettura della lettera di Alessandra, in cui certamene non sono state poche le parole al veleno messe su carta anche nei confronti di Veronica Peparini, Schirone ha deciso di dire la propria e replicare ai biasimi ingiusti ricevuti dall'insegnante: "È sempre stata molto leggera. Io ho sempre accettato i suoi guanti perché mi piace studiare e perché mi piacciono le sue coreografie. Io li faccio sempre." Poi ha aggiunto con una punta di orgoglio: "Lei sa che io non sono molto scarso nel classico. Non sono molto scarso nella danza classica." Insomma, il ballerino ha da un lato fatto i complimenti alla sua maestra che apprezza nonostante tutto, ma dall'altro ha ribadito le proprie competenze in merito alla disciplina da lei insegnata.

LEGGI ANCHE: LDA non perde tempo: subito dopo l'eliminazione da Amici si getta tra le braccia della famosissima showgirl

Articoli Recenti