mercoledì, Maggio 18, 2022
HomeNotizie TVManuel Bortuzzo, tutto pronto per 'Rinascere', il film sulla sua vita: dove...

Manuel Bortuzzo, tutto pronto per 'Rinascere', il film sulla sua vita: dove vederlo

Arriva la fiction sulla vita di Manuel Bortuzzo: quando andrà in onda 'Rinascere'. Tutte le ultime novità sul nuotatore. 

Era il 2 febbraio del 2019 quando Manuel Bortuzzo è stato colpito da un proiettile alla schiena nel bel mezzo della città di Roma. Il motivo? Un regolamento di conti con cui il nuotatore non aveva nulla a che fare. Un vero e proprio scambio di persona che per fortuna non è costato la vita al giovane Manuel ma che gli ha precluso l'uso delle gambe. Bortuzzo infatti è costretto in sedia a rotelle e con molta fatica e tanto coraggio è stato in grado di riprendere in mano la sua vita.

Manuel è poi diventato molto noto per la sua storia ma anche e soprattutto per non aver lasciato il nuoto a cui si dedicava costantemente raggiungendo livelli agonistici. "Rinascere" è il titolo del suo libro edito Rizzoli che racconta la sua storia e il momento in cui ha deciso di riprendere in mano la sua vita. Recentemente Manuel è stato però protagonista della sesta edizione del Grande Fratello Vip condotto da Alfonso Signorini. Il suo merito è stato quello di mostrare a tutti che la disabilità non è un tabù e che è in grado di vivere la sua vita a pieno come qualsiasi altra persona.

All'interno della casa più spiata d'Italia Manuel Bortuzzo ha mostrato il suo lato più fragile e anche quello più romantico grazie alla principessa Lulù Selassiè di cui si è innamorato. I due sono andati a vivere insieme ma purtroppo la loro love story è finita e le cause non sono ancora state ufficializzate ma pare che ci fossero alcuni problemi in famiglia. La coppia è salita alla ribalta in pochi mesi ma adesso Bortuzzo potrà godersi in prima serata un film evento che racconta della sua storia.

"Rinascere": il film evento su Manuel Bortuzzo

A interpretare Manuel Bortuzzo nel film evento che andrà in onda Domenica 8 maggio in prima serata su Rai Uno è Giancarlo Commare. L'attore è star del paradiso delle signore ma anche di serie come Skam Italia o Maschile Singolare. Interpretare la storia di Manuel è un grande passo avanti per la Rai che ha affidato il ruolo di papà Franco a Alessio Boni.

Un cast d'eccezione che racconterà la forza di rialzarsi, ricordiamo che ancora oggi Bortuzzo si allena quotidianamente. Per altro il suo abbandono nella casa del Grande Fratello è stato proprio dovuto alla ripresa degli allenamenti di cui non può fare a meno. "Rinascere" racconterà quindi la storia di un giovane che nonostante un avvenimento tragico è riuscito a rialzarsi. Manuel sul suo profilo Instagram ha pubblicato le anticipazioni del film che andrà in onda in prima serata.

LEGGI ANCHE>>>Serena Bortone messa in imbarazzo dalle due ospiti: "Questo lo dici a tua sorella", gelo siderale in studio

Articoli Recenti