Al Bano non ha dubbi: "Non sposerò mai Loredana", i motivi della decisione

Al Bano ha preso una decisione importante: Loredana Lecciso non sarà mai sua moglie. Ecco tutte le motivazioni che hanno portato a questa scelta del cantante.

Tutti sanno che Albano Carrisi ha avuto una vita sentimentale molto intensa, prima con il matrimonio durato anni con Romina Power, il grande amore della sua gioventù, poi con Loredana Lecciso, con la quale sta insieme ormai da 22 anni. Ma con lei Al Bano non ha intenzione di convolare a nozze, un duro colpo per la compagna che però ha delle motivazioni molto importanti.

Perché Al Bano non vuole sposare Loredana Lecciso?

Tra pettegolezzi e critiche la storia d’amore tra Albano e Loredana Lecciso va avanti ormai da più di 20 anni: i due sono stati spesso criticati per la loro relazione, per la differenza d'età e per lo scandalo che suscitò il loro amore all'epoca.

Dopo tanti anni di matrimonio con Romina Power, dalla quale ha avuto anche 4 figli, Al Bano è tornato a sorridere insieme a Loredana e questo non è piaciuto a molti. La coppia, però, ha superato tantissimi ostacoli e ha avuto anche due gemelli, Jasmine e Albano jr.

Quello che però tutti si chiedono è perché Al Bano e la Lecciso nono sono mai covolati a nozze, un traguardo che in molti si aspettavano dovesse arrivare. Il cantante di Felicità, però, ha spiegato spesso il perché di questa decisione. Recentemente, Carrisi ha parlato della sua vita privata a Verissimo, nello studio di Silvia Toffanin, raccontando della sua relazione bellissima con Loredana e spiegando perché non vuole risposarsi.

Ecco le sue parole: "Sposarmi di nuovo? Io l’ho già fatto. Un matrimonio nella vita basta. Bellissimo il matrimonio ma dopo è arrivato il divorzio. Io non voglio più vivere un’esperienza del genere, non mi è piaciuta per niente. L’importante è che ci sia un matrimonio mentale e grazie a Dio c’è"

Una motivazione molto seria quella del cantante, che la compagna capisce perfettamente. Il trauma del divorzio lo ha colpito molto e Al Bano non vuole assolutamente ripetere quella brutta esperienza, nonostante siano stati anni d'amore molto intenso con Romina Power. La separazione fu molto sofferta, soprattutto dopo tutto quello che i due avevano attraversato insieme, come la perdita della figlia Ylenia, un mistero ancora irrisolto.

Insomma, per Al Bano Loredana è comunque la donna più importante della sua vita, a prescindere da una fede al dito che potrebbe avere. Il loro rapporto si basa sulla semplicità e la normalità, questo al momento basta ad entrambi soprattutto perché l'amore e il sentimento che li lega è sempre più forte.

Leggi anche >>> Leo Gullotta: "Ci ha lasciato troppo presto per un'embolia", il terribile lutto dell'attore