Valentina Ferragni di nuovo a contatto con i medici: "Esami da ripetere", fan preoccupati

Valentina Ferragni, la più giovane delle sorelle di Chiara e anche lei celebre influencer e giovane imprenditrice, ha fatto un aggiornamento ai suoi milioni di seguaci via Instagram recentemente riguardo al suo attuale stato di salute. Sono passati pochi mesi da quando la donna aveva rivelato di aver dovuto affrontare un intervento chirurgico per rimuovere un tumore maligno (questo ovviamente si è saputo dopo). Inizialmente, l’influencer pensava di avere un semplice brufolo solo troppo ostinato. Invece, non appena si è accorta che c’era qualcosa di sospetto e che il puntino in questione si trasformava col passare del tempo, Valentina aveva scelto di fare delle visite. Immediatamente, la piccola di casa Ferragni era stata operata e le era stato asportato il tumore. Adesso l'influencer dovrà sottoporsi a nuovi accertamenti di routine per essere sicura di non avere ancora brutte sorprese d'ora in poi.

La prima visita a questo proposito la giovane l’ha fatta proprio ieri. All'interno delle sue IG Stories Valentina ha spiegato che al momento la cicatrice posta sulla fronte è del tutto scomparsa o quasi. L'effetto dell'operazione è stato ottimo anche grazie a una cura precisa e un’attenzione forte che la Ferragni ha riservato e riserverà al segno sul viso ancora per diverso tempo. “La costanza nel curarlo tutte le sere con la crema e il cerotto, nel mettere sempre la crema protettiva 50 su tutto il viso e nel non espormi al sole (sempre col cappello) ha fatto in modo che sia praticamente invisibile ormai” ha ammesso la terzogenita della famiglia Ferragni. Mentre lo scorso problema di salute sembra essere ormai un ricordo, non lo stesso si può dire di un altro disturbo che infastidisce la donna. Oggi, la ragazza ci ha svelato ancora una “brutta notizia” che sicuramente non avrebbe mai più voluto affrontare con i suoi fan.

Circa un mese fa la sorella di Chiara aveva dichiarato di avere l'insulinoresistenza. E' una patologia che provoca una ridotta sensibilità delle cellule all’azione dell’insulina e che, in potenza, può provocare il diabete mellito di tipo 2. In seguito ad altri esami effettuati, i medici le hanno dato conferma del fatto che la prima analisi si era in verità rivelata essere scorretta. “Gli esami in cui mi si diagnosticava l’insulinoresistenza sono fallati e praticamente nulli (non entro nel dettaglio perché è una tematica molto lunga e non molto bella” ha raccontato la giovane Ferragni. Ora, dunque, bisogna rifare tutti gli accertamenti del caso: la speranza è chiaramente che tutte le ulteriori indagini risultino negative e che la ragazza possa tornare a stare un po' più tranquilla, dopo un anno decisamente particolare, in riferimento alla salute.

LEGGI ANCHE: Valentina Ferragni: "Ho molti fibromi al seno", cosa vuol dire e quali controlli dovrà effettuare