tuttonotizie-gianni-morandi-altro-che-anna-dan-beccato-insieme-alla-sua-nuova-fiamma-molto-piu-giovane-di-lui

Gianni Morandi, altro che Anna Dan: beccato insieme alla sua nuova fiamma (molto più giovane di lui)

Un artista che con la propria musica è diventato uno dei volti maggiormente apprezzati del panorama nostrano è lui: Gianni Morandi. Un passione per la musica, la sua che vive da cinquanta anni. E' stato in grado di modificare le sonorità stando al passo con i tempi, cosa che è riuscita a pochi altri. Fra le canzoni più famose di tutta la propria carriera possiamo elencare Fatti mandare dalla mamma, Andavo a Cento all’ora, Occhi di ragazza, Si può dare di più e la sua, Apri tutte le porte scritta da Jovanotti in occasione del Festival di Sanremo 2022, kermesse alla quale Morandi ha ottenuto il terzo posto. Un curriculum costellato di successi quello di Gianni che ha venduto oltre 50 milioni di dischi, finendo per diventare uno degli artisti maggiormente apprezzati a livello internazionale. Per merito della sua professionalità, ha presentato due edizioni della gara canora dell'Ariston, facendo anche da direttore artistico, specificatamente nel biennio 2011/2012.

Quando ancora non era approdato nel mondo musicale, l'uomo si è occupato di diversi impieghi ma principalmente ha lavorato nel negozio di suo padre e, nel corso di una lunga intervista ha raccontato qualche retroscena in merito: “Nella bottega di mio padre, al mattino, prima di cominciare a lavorare lui mi costringeva a leggere ad alta voce alcune pagine del Capitale di Karl Marx e cinque metri del quotidiano l’Unità: era quella la misura giusta stabilita dal suo senso del dovere politico ideale prima di cominciare una giornata di lavoro. In famiglia però cantavamo tutti. In seguito vennero le feste dell’Unità dove fui invitato e, con un cachet di mille lire a serata, mi esibii finalmente su un palco. Era il tempo dei bambini prodigio, così la domenica facevo due esibizioni, una pomeridiana e l’altra serale. Mille lire ciascuna e da allora non ho mai smesso di cantare”.

Grazie alla sua Apri tutte le porte, è tornato ancora più in auge e per questo ha voluto spendere ulteriori parole in merito al singolo: “È un brano di speranza, un appello a far tornare il sole nelle nostre case e nelle nostre vite”. A parte la sua grande passione, Anna, con cui conduce una meravigliosa esistenza, il cantante ha un amore immenso. E no, non è la musica. Quest'ultima certamente per Gianni è parte integrante della vita, tuttavia poco tempo fa, l’uomo ha ammesso di essere appassionato di... un bolide a quattro ruote! Sì, questa è la sua grande passione: una Mercedes-Benz GLE 300, 2000 cc di cilindrata, che sicuramente è conosciuta per una potenza elevata. E' comoda in quanto può essere usata per fare lunghi percorsi con un sorriso a 36 denti, quello che c'è sempre sul volto del solare artista!

LEGGI ANCHE: Tredici Pietro, il figlio di Gianni Morandi e Anna Dan, è finito in terapia: i motivi