Claudio Baglioni, date del tour cancellate: "Problemi di salute che persistono", come sta il cantante

Claudio Baglioni è senza dubbio uno degli artisti maggiormente amati del mondo musicale nostrano. E' diventato popolare grazie ai suoi innumerevoli successi, grazie ai quali ha venduto oltre 55 milioni di dischi in tutto il pianeta. Le sue canzoni Questo piccolo grande amore e Strada facendo hanno infatti riscosso un'immensa notorietà. Purtroppo l'artista ha di recente fatto un annuncio abbastanza inaspettato e preoccupante: cos'è successo precisamente? Ebbene, tramite un comunicato stampa ufficiale è stata data una notizia a tutti i fan del cantante: i suoi prossimi ed imminenti concerti sono stati cancellati. Sappiamo che state aspettando con fervente trepidazione di leggere il motivo dell'annullamento e, come sempre, noi siamo prontissimi a svelarvi il perché di questa scelta capitata come un fulmine a ciel sereno.

baglioniA raccontare la motivazione della cancellazione delle date è stato proprio lo stesso artista il quale, sul suo account Instagram ufficiale, ha postato un'immagine del comunicato e ha così rivelato di aver annullato tutti i concerti. “Oltre al concerto di Claudio Baglioni inizialmente previsto per stasera, lunedì 25 aprile, al Teatro Lirico di Milano, di cui si è già reso noto il posticipo questa mattina“, è stato annunciato, “si comunica che a causa del persistere dello stato influenzale che ha colpito l’artista, sono rinviati anche i concerti previsti al Teatro Ponchitelli di Cremona e al Teatro Verdi di Padova“. Baglioni ha inoltre fatto sapere che i giorni ripensati per i concerti saranno riprogrammati e rivelati quanto prima. “Aggiornamenti sulle nuove date verranno comunicati nei prossimi giorni“, ha difatti scritto il cantante attraverso il comunicato stampa.

Ma come vive attualmente Claudio? Ebbene, a parte il suo cattivo stato di salute attuale - per il quale gli auguriamo una pronta guarigione - sta bene. Sentimentalmente è stato sposato con Paola Massari, la musa che lo ha ispirato a comporre e cantare il celeberrimo brano Questo piccolo grande amore. La loro unione matrimoniale è però sfortunatamente finita nel 2008. E' pur vero che dalla loro longeva storia, è venuto al mondo, Giovanni, che sembra stia seguendo le orme del padre, affermandosi come musicista e cantautore. Quanto all'attuale amore di Baglioni, sappiamo che dopo essersi separato dalla Massari, ha iniziato un intenso rapporto con Rossella Barattolo, la sua manager, con la quale sta ormai da diverso tempo. La coppia oggi vive felicemente: d'altra parte i due condividono tanto vita privata quanto vita lavorativa. Rossella è una grande amante della musica: nata i Puglia, si è spostata molto nella sua vita, studiando addirittura in America. Su di lei abbiamo poche informazioni in quanto è sempre stata particolarmente riservata e restia a farsi intervistare.

LEGGI ANCHE: "Meglio Caterina Balivo o Bianca Guaccero"? La risposta di Maurizio Costanzo è una sentenza