tuttonotizie-amici-21-sissi-in-crisi-profonda-non-ci-riesco-piu-interviene-lorella-cuccarini

Amici, Sissi in crisi profonda: "Non ci riesco più", interviene Lorella Cuccarini

Con il settimo appuntamento del Serale di Amici - che potremo vedere sabato 30 aprile sempre su Canale 5 - alle porte, la coach di canto della scuola Anna Pettinelli ha scelto di lanciare un ulteriore guanto di sfida, stavolta non tra soli due cantanti ma tra tutti gli artisti che si dilettano nella sua disciplina e che sono rimasti nella competizione. La prova arrivata come un fulmine a ciel sereno in casetta, ha spiazzato un po' tutti ma principalmente Sissi, che ha deciso di "arrendersi", in questo caso, e di rifiutare il guanto. Tutto è accaduto nel daytime di ieri: i ragazzi del talent hanno ricevuto una missiva speciale dalla Pettinelli. La speaker radiofonica di RDS ha deciso di confrontare tra di loro tutti i cantanti che ancora concorrono alla finale dello show, cioè Luigi Strangis, Sissi, Alex e, naturalmente il suo protetto, Albe.

In seguito alla lettura della lettera, in cui Anna ha chiesto agli artisti di riscrivere le parole di un famosissimo brano di Franco Califano, curandosi di lasciare però invariato soltanto il ritornello, Sissi ha scelto di parlare con la sua maestra, Lorella Cuccarini. In maniera molto spontanea, la cantante ha svelato alla coach di canto del suo team di non voler accettare il guanto proposto dalla Pettinelli. Queste sono state le parole pronunciate dalla ragazza: "Io onestamente non mi sento in grado di farlo. Non ho questo talento, non ho l'esigenza di scrivere sopra pezzi che per me sono culti. Non li riscriverei mai a prescindere, poi non mi sento in grado di farlo. Mi sembrerebbe anche di mancare di rispetto a chi fa il cantautore di lavoro. Sarebbe come improvvisare qualcosa che non sono. Non vorrei mancare di rispetto a me, agli autori."

Con tutta l'umiltà che la caratterizza Sissi ha anche aggiunto qualcosa che lascia comprendere come, al di là del talento, abbia voglia di continuare a crescere e migliorarsi: "Spero di riuscire in futuro a imparare, ma ora mi sembrerebbe prendere sotto gamba qualcosa che per me è importante. Non sono in grado ora." Insomma, a volte anche saper misurare le proprie competenze è sintomo di grande maturità. Per un po' la Cuccarini ha provato a convincere la sua studentessa ad accettare la sfida proposta da Anna, tuttavia non ci è riuscita. Infine, vedendola davvero in difficoltà, Lorella si è persuasa ad accettare quanto richiesto da Sissi: "Un guanto per te improponibile, per la tua storia, il tuo talento. Non capisco perché ti sia arrivato. Non ti preoccupare, il guanto lo rimandiamo al mittente. Posso giustificarti senza fatica."

LEGGI ANCHE: LDA, altro che Gigi D'Alessio: subito dopo l'eliminazione è corso ad abbracciare una persona molto speciale