Ambra Angiolini, prima di X Factor il grande dolore: "Vi racconto il mio giorno più brutto"

La meravigliosa Ambra Angiolini ha raccontato di un momento molto brutto nella sua vita, svelando cosa le è accaduto in passato. Ecco cosa ha detto.

Ambra Angiolini è una grande attrice, conduttrice, speaker radiofonica ma soprattutto un mito per i Millennials, che l'hanno conosciuta da piccolissima grazie al programma di Boncompagni Non è la Rai. Solo recentemente Ambra ha parlato di un problema grave che l'ha afflitta per anni e che solo poi con la maturità è riuscita a sconfiggere. Ecco di cosa si tratta.

Ambra Angiolini racconta il suo dolore: "Il mio giorno zero è stato ripartire"

Tutti conoscono Ambra Angiolini: un’attrice, conduttrice televisiva e radiofonica e cantante italiana molto nota. Ha raggiunto il successo negli anni Novanta grazie al programma Non è la Rai e ora è un'artista affermata, in ogni campo dello spettacolo, in ultimo quello delle serie tv con la sua partecipazione a Le Fate Ignoranti di Ferzan Ozpetek.

Non tutti sanno, però, che Ambra Angiolini ha sofferto in passato di bulimia, una patologia orribile che per fortuna ha superato grazie all'amore per la sua bambina. Una carriera iniziata da giovanissima, quel senso di smarrimento che l'ha portata in un baratro in cui è sprofondata ma poi, grazie alla sua forza di volontà, è risalita. Dopo il grande successo improvviso, Ambra ebbe un brutto arresto di carriera, seguito da un periodo di grandi difficoltà, “un buco nero” come definito dall’attrice stessa. Dall’anonimato alla fama improvvisa, passa dalle luci della ribalta alla bulimia e alla depressione.

Nel 2018, Ambra raccontava questa parte della sua vita dicendo: "Un po’ si resta bulimici tutta la vita. La bulimia vuol dire anche amare tantissimo, desiderare tanto di essere amata. Quando sono rimasta incinta di mia figlia Jolanda la fame d’amore si è finalmente placata" Un amore, quello per la figlia Jolanda, primogenita nata dalla relazione con Francesco Renga, spassionato che le ha permesso di tornare in vita, di sconfiggere quella brutta patologia che le stava consumando il fisico.

Nel corso di un’intervista rilasciata recentemente, la Angiolini è tornata a parlare di quello che è stato uno dei periodi peggiori della sua vita: "Esiste per tutti il giorno zero, un momento in cui non si vince né si perde, ma si riparte". Oggi quella battaglia durissima con la bulimia, placata solo con l’arrivo della sua primogenita, l’attrice la racconta nel libro autobiografico InFame, in cui si apre totalmente su questa pagina dolorosa del suo passato sperando di lanciare anche un messaggio importante a tutte quelle persone che ancora combattono con questo aspetto infame delle proprie vite.

Leggi anche >>> Belen Rodriguez, ecco come fa a rimanere in forma: segue un metodo poco conosciuto in Italia