tuttonotizie-se-ne-andato-nel-giro-di-tre-mesi-il-gravissimo-lutto-di-federica-panicucci

"Se n'è andato nel giro di tre mesi", il gravissimo lutto di Federica Panicucci

La conduttrice di Mattino Cinque, Federica Panicucci, ha perso il padre da poco e il dolore è ancora forte. Ecco le sue parole in memoria del papà.

Federica Panicucci è una delle conduttrici più seguite del piccolo schermo degli italiani e da anni è al timone di Mattino Cinque, il programma che si occupa di aggiornare i telespettatori sui maggiori avvenimenti di attualità e di intrattenerli grazie anche alla cronaca rosa. La bionda conduttrice è sempre più sorridente che mai, ma non tutti sanno che non molto tempo fa ha vissuto un vero e proprio dramma: la morte di suo padre.

Federica Panicucci e la morte del papà Edoardo: un colpo al cuore

La morte di un padre è sempre un dolore difficile da superare e così è anche per Federica Panicucci, volto noto di Canale 5 ormai da anni, grazie alla trasmissione mattutina Mattino Cinque. Non molto tempo fa, la conduttrice ha dovuto affrontare questo grande dramma familiare, perdendo il papà Edoardo, amatissimo da lei con il quale aveva un bellissimo rapporto.

Purtroppo, Edoardo Panicucci era affetto da un brutto male, ovvero un grave cancro che dopo tre mesi di agonia se l'è portato via. Spesso in questi mesi la Panicucci si è trovata a parlare di lui e a ricordarlo, ma il dolore è ancora fortissimo. Nel 2016 il padre di Federica ha scoperto di essere ammalato. Purtroppo quando lui e la sua famiglia hanno saputo che la sua vita era a rischio, i medici hanno detto che avrebbe vissuto circa sei mesi ancora, a causa del brutto male che lo aveva colpito. Invece, Edoardo è andato via molto prima.

Nel salotto di Verissimo, non molto tempo fa, la Panicucci ha ricordato il papà dicendo: "Non mi sono ancora ripresa, non credo che supererò mai questa cosa. Non riesco ancora a parlarne perché mio padre era un uomo straordinario e mi manca moltissimo. A volte mi viene ancora l’istinto di chiamarlo al telefono. In tutto questo dolore però ho ricevuto un regalo. Nei suoi ultimi mesi di vita ho avuto modo di dirgli tutto, di non lasciare nulla di non detto e questo mi consola. Lui aveva una cartellina con tutti i ritagli di giornale fin dai miei esordi e non si perdeva una puntata di Mattino Cinque. Ogni mattina alle 8 mi mandava un messaggio e io quel messaggio lo aspetto ancora". Un dolore incolmabile, che la conduttrice sente forte ancora oggi, come dimostrano i suoi continui post dedicati al papà, sempre con dolcissime frasi in suo ricordo.

Leggi anche >>> Papa Francesco, i medici insistono: "Non c'è più tempo, deve operarsi subito", ecco di cosa soffre il Pontefice