Raoul Bova senza filtri "Il mio rapporto con la fede? Dopo la morte di mia madre è cambiato"

La rivelazione di Raoul Bova: il grande dolore dell'attore e il coraggio di reagire. Un lutto troppo difficile da superare. 

E' l'attore del momento e l'interprete che ha avuto uno dei compiti più ardui della fiction italiana, quello di sostituire Terence Hill in Don Matteo dopo ben tredici stagioni. Raoul Bova non si è smentito e ha entusiasmato il pubblico di Don Matteo 13 con l'interpretazione di Don Massimo, nuovo sacerdote arrivato a Spoleto. Un personaggio misterioso e accattivante che conosce i  segreti sulla scomparsa di Don Matteo con cui condivide una grande amicizia. Per Bova non è stato semplice cimentarsi in questo ruolo ma sembra proprio che il suo personaggio abbia già conquistato tutti.

L'attore ha condiviso durante un'intervista a Domenica In il grande senso di responsabilità che ha avvertito nel passaggio di testimone e ha rivelato di aver sentito l'esigenza di un incontro con Terence Hill. Sembra proprio che nei prossimi anni rivedremo lui sul piccolo schermo nei panni del sacerdote più amato della televisione. Certo è che la carriera di Bova è ricca di successi e nuove scoperte anche se non mancano i momenti difficili.

Raoul Bova: il lutto dell'attore

La carriera cinematografica di Raoul Bova è sotto gli occhi di tutti, sono moltissimi i successi di cui è stato protagonista e negli anni si è affermato anche come sex symbol italiano. Il percorso dell'attore ha visto poi un'evoluzione verso la maturità e verso ruoli più impegnati. Ai microfoni di Vanity Fair Bova a parlato di alcuni momenti difficili della sua vita e in particolare della morte dei genitori: "Lato spirituale? L’ho sempre avuto, però sicuramente la morte dei miei genitori e poi la pandemia, sono stati dei momenti molto bui per me".

Con il ruolo di Don Massimo infatti Bova ha fatto i conti con il suo lato spirituale, Don Matteo è una fiction molto profonda che introduce il pubblico in un'atmosfera molto particolare. Anche gli attori della serie quindi cercano di interpretare questo spirito e sembra proprio che il protagonista ci sia riuscito. Purtroppo Raoul ha vissuto un momento buio molto doloroso, si tratta della morte della madre: "Non sapevo come fare, come reagire. Con la perdita di mia mamma ho barcollato, mi sono sentito solo sulla Terra".

Grazie a Rocio e ai suoi figli Raoul è riuscito a superare questo momento e andare avanti. Non è un mistero che il ruolo di Don Massimo lo abbia avvicinato molto alla fede facendogli riscoprire quella parte spirituale che tanto lo avvicina ai suoi affetti.

LEGGI ANCHE>>>Lino Guanciale dà l'annuncio più bello di sempre: "Torna il Commissario Ricciardi in tv!", ecco quando