tuttonotizie-raffaella-fico-il-dramma-della-figlia-pia-balotelli-vittima-di-razzismo-chi-sono-i-colpevoli

Raffaella Fico, il dramma della figlia Pia Balotelli: "Vittima di razzismo", chi sono i colpevoli (insospettabili)

Il dramma di Raffaella Fico: sua figlia Pia vittima di razzismo. Il racconto della show girl. 

Raffaella Fico è tra le ex gieffine più famose che a partire dal suo ingresso nella casa più spiata d'Italia ha poi raggiunto la fama con altri programmi televisivi. Oggi siamo abituati al Grande Fratello  Vip che presenta al pubblico volti già noti dello spettacolo italiano o della televisione. Nella sua versione originale però il  Grande Fratello è volto a riunire perfetti sconosciuti e persone  comuni per dare vita a una sorta di esperimento antropologico che li vede rinchiusi in casa. Il reality si fonda proprio sulle dinamiche sociali che si instaurano tra i partecipanti e moltissimi attori e conduttori famosi sono stati lanciati da questo tipo di format.

Tra  i concorrenti più in vista c'è sicuramente Raffaella Fico che ha partecipato molti anni fa all'edizione  classica del reality e che dopo ha proseguito la sua carriera come modella o in alcuni programmi televisivi in Mediaset. La Fico è finita spesso sotto i riflettori della cronaca rosa per le sue love story e in particolare per quella con il calciatore della nazionale italiana Mario Balotelli. I due non sono mai stati realmente uniti e ancora oggi vivono vite separate ma con l'aggiunta della piccola Pia, nata ormai dieci anni fa dalla loro relazione e che oggi vive insieme alla modella.

Raffaella Fico: la sofferenza per sua figlia Pia

Oggi Pia ha 10 anni e Raffaella ha deciso di partecipare alla scorsa edizione del Grande Fratello Vip anche se non ha resistito a lungo all'interno della casa. La modella ha sempre  parlato dello splendido rapporto tra lei e sua figlia che sin da piccola si è ritrovata sotto i riflettori per il solo motivo di essere la figlia di Mario Balotelli, in molti ricorderanno la difficoltà del calciatore di accettare la paternità arrivata dalla Fico. Oggi Pia è una bambina in gamba che frequenta la scuola  e che purtroppo si è ritrovata ad affrontare un realtà sin troppo difficile.

Mentre Raffaella era all'interno della casa del Grande Fratello Vip ha parlato del bellissimo rapporto che ha con sua figlia Pia ma anche di alcuni episodi che hanno fatto parecchio soffrire la piccola. A scuola alcuni compagni l'hanno offesa con parole molto forti: "tu porti le infezioni, non ti posso dare la mano e prestare i miei giocattoli". Pia è stata costretta a confrontarsi con una realtà difficile e con il mondo del razzismo che ancora oggi penetra all'interno delle scuole e  delle famiglie italiane.

Mamma Raffaella non ha potuto fare a meno di condividere lo sconforto e ha raccontato la grande difficoltà con la quale si ritrova spesso a dover consolare sua figlia che invece  sogna un modo fatto di uguaglianza e rispetto.

LEGGI ANCHE>>>Malena la Pugliese oltre lo scandalo a 'Le Iene': "Ce l'ho depilata, guarda" e si abbassa gli slip