LDA, altro che Gigi D'Alessio: subito dopo l'eliminazione è corso ad abbracciare una persona molto speciale

Lo scorso sabato abbiamo assistito all'uscita di LDA da Amici, molto triste per i suoi colleghi d'avventura, ma meno per il ragazzo. Già, perché come lui in persona ha asserito, ormai era arrivato: da settimane non era più prestante come all’inizio e dunque per il figlio di Gigi D'Alessio essere eliminato non è stato tanto brutto. In seguito ai 7 mesi trascorsi lontano dai suoi cari, per lui appunto si è fatta l’ora di riabbracciarli ed ecco chi ha deciso di vedere subito dopo la fine del suo percorso nel talent show. Luca ha avuto la possibilità di farsi notare sia come cantante che come individuo nel corso del tempo trascorso nel format di Maria De Filippi. Come tutti i ragazzi, ha avuto molti alti e bassi a causa delle emozioni generate da un'esperienza tanto grande. Insomma, è stato benissimo, ma a volte anche a terra. Ha raccontato di come per lui sia complicato essere figlio di un cantante così conosciuto come Gigi.

Ha ottenuto tantissimo successo – basti riflettere sul fatto che Quello che fa male è diventato disco d’oro e poi di platino nel giro di pochissimo, stabilendo un record in tal senso – ma è stato anche vittima di diversi crolli emotivi, a causa delle sue insicurezze, delle sue paure, del timore che il mondo potesse vederlo sempre come "il figlio di" e non come un talento unico nel suo genere. Nell'appuntamento di sabato 23 aprile è uscito, facendo commuovere un po' tutti e lasciando incredulo soprattutto Nunzio, divenuto ormai un amico fraterno, con il quale ha condiviso anche la stanza (assieme pure ad Albe) e con il quale ha perso nella sfida che gli è costata l'eliminazione da Amici. Tuttavia, quando è uscito, ad attenderlo c’era qualcuno che in molti non hanno considerato e che invece lui aspettava di abbracciare.

Era emerso già durante la permanenza al programma che LDA volesse vedere, una volta uscito, una persona importante che, a dirla tutta, non aveva ancora avuto modo di conoscere. Ci riferiamo al suo fratellino, nato dalla relazione che lega Gigi D’Alessio a Denise Esposito, la nuova compagna con la quale il cantante partenopeo è impegnato da orami più di un anno, cioè da quando la sua love story con Anna Tatangelo è finita. Il 24 gennaio è venuto al mondo Francesco e ad annunciarlo è stato lo stesso Gigi, pubblicando il consueto cartellino con le informazioni sul neonato e accompagnando il tutto con la scritta “Benvenuto alla vita”. LDA, essendo all'epoca all'interno della scuola, era impossibilitato a vedere i propri cari, compreso il nuovo arrivato. E' chiaro, pertanto, che il giovane talento, appena dopo l'eliminazione, ha subito voluto incontrare il fratellino, ormai di 3 mesi. Chissà quanto sarà stato bello per l'ex della Tatangelo vedere i suoi figli finalmente insieme!

LEGGI ANCHE: Ilaria D'Alessio, sorella di LDA, rompe il silenzio: "Ora che è finita, posso dire quello che penso"