Mara Venier ha scelto la sua erede: "Sarà lei a prendere il mio posto", la conoscete tutti

La presentatrice che rappresenta il top della professionalità e della bravura alla conduzione, definita dai fan la "zia" della televisione, è proprio lei, Mara Venier. Sono più di trent'anni che è al timone del veterano programma Domenica In, prima guidato da Pippo Baudo. Nell'arco della sua carriera, si è data a lungo alla cinematografia, scoprendo solo in seguito la passione per la gestione di trasmissioni in onda sul piccolo schermo. La meravigliosa conduttrice svolge tutt'ora uno dei ruoli maggiormente importanti all'interno del primo polo televisivo italiano. Il suo curriculum è pieno di successi e tutto è cominciato quando la donna, da ragazzina, ha deciso di andare con il suo primo compagno a Roma per studiare l'arte della recitazione. Ben presto comincia a presentarsi a vari casting venendo scritturata per alcune pellicole.

Tra i suoi film più importanti ricordiamo Diario di un italiano di Sergio Capogna, tratto dalla novella Wanda di Vasco Pratolini e poi, Zappatore (1980) di Alfonso Brescia con Mario Merola. Ma ci sono anche tante commedie all'italiana come Testa o croce (1982) di Nanni Loy e tutte quelle realizzate insieme a Jerry Calà. Proprio con lui la Venier ha avuto una storia molto importante, finita a causa dei presunti tradimenti dell'uomo. Attualmente, però, i due hanno un bellissimo legame di amicizia, affetto e rispetto reciproco tanto che, Calà ha svelato questo sulla presentatrice: “la mia più grande amica. Con l’affetto che resta dopo l’amore e con l’intelligenza, si diventa amici. Per noi è stato naturale. Alcune persone rimangono nel cuore e il rapporto si trasforma in qualcos'altro di ugualmente bello e pieno di complicità." E ha poi continuato: "Amo la sua schiettezza, il suo essere sempre di pancia, empatica e pronta a commuoversi, ma anche a gioire spontaneamente. È una delle persone più vere che conosco”.

La Zia più amata d'Italia, alla guida del format Domenica In, ha confessato qualcosa in merito alla sua possibile "discendenza" artistica. La Venier è una splendida presentatrice e gestisce lo show della domenica da tempo. Ogni volta ottiene ascolti stellari e ha confermato la sua partecipazione al programma anche per la prossima stagione, quella 2022/2023. Eppure, la donna, durante un’intervista ha rivelato chi potrebbe sostituirla un giorno. La persona in questione prenderebbe tutta l'eredità di Mara. L'ammissione ha lasciato senza parole coloro che seguono assiduamente la presentatrice e che mai vorrebbero vederla andar via. Ma la conduttrice ha scelto: la sua fortunata erede sarebbe Alessia Marcuzzi, che, a parte essere una collega, è una carissima amica. Ecco le parole della Venier in merito: “Lei sarebbe perfetta. L’ho vista l’altra sera. Ci siamo bevute una bottiglia di champagne insieme. È in grande forma”.

LEGGI ANCHE: Mara Venier, il brutto tradimento ricevuto nel giorno del matrimonio: non lo dimenticherà mai