Rita Dalla Chiesa, dopo tanti anni viene fuori la verità: "Obbligata a lasciare Forum per colpa sua"

Il nome di Rita Dalla Chiesa è spesso associato al format di Forum, malgrado ormai non lo conduca più da parecchio tempo. Insomma, quello di Rita rappresenta il volto della trasmissione che ha presentato per molti anni, prima che Barbara Palombelli prendesse il suo posto. Ebbene ora, giunge finalmente la verità sul motivo per cui la donna ha lasciato il programma Mediaset. La Dalla Chiesa è stata una conduttrice apprezzatissima, che ha cominciato il suo percorso sul piccolo schermo nel lontano 1983 quando gli fu affidato il timone di Vediamoci sul Due, in onda sul secondo canale Rai. Ben presto ottiene la guida di Forum, prodotto audiovisivo che condurrà sul principale polo televisivo di Berlusconi dal 1988 al 1997 e dal 2008 al 2013 per poi passare con lo stesso su Rete 4 dal 2003 al 2007. Intanto la donna è stata sulle principali copertine a causa del suo matrimonio e successivamente della sua amicizia indissolubile con il compianto Fabrizio Frizzi, tristemente venuto a mancare a Roma quattro anni fa a causa di una patologia.

Oltre a ciò, Rita ha sempre contrastato la violenza sugli animali e, naturalmente, ogni sorta di Mafia: rammenterete sicuramente che lei è la prima figlia del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, morto nel 1982 per mano della Mafia. La conduttrice è sempre stata apprezzatissima e ha messo in tasca enormi soddisfazioni, sino a quando le è toccato abbandonare il proprio ruolo a Forum. Dopo tanti anni, ecco che siamo venuti a conoscenza del motivo per cui questo è avvenuto. Alle telecamere di Verissimo è stata in realtà l'attuale presentatrice della trasmissione a raccontare le cause dell’abbandono dello show da parte della Dalla Chiesa. La bella Barbara Palombelli ha discusso di questo tema insieme a Silvia Toffanin, cui ha svelato ogni cosa, rendendo noto a tutto il pubblico di Canale 5 qualcosa che fino ad ora era sempre stato nascosto.
Queste le parole della donna nel salotto della compagna di Piersilvio Berlusconi: “Io fui chiamata di corsa quando lei accettò una proposta per La7. Sì, sono entrata in casa sua ma il fatto che mi voglia bene mi fa piacere.” Stando alle affermazioni della Palombelli, quindi, Rita avrebbe deciso di abbandonare il tribunale televisivo della Mediaset perché più attratta da una nuova opportunità proposta dal Presidente di La7 dell'epoca e non perché avesse problemi con il polo televisivo italiano. Berlusconi, Presidente di Mediaset, al contempo, seguendo il vincolante contratto della Dalla Chiesa non avrebbe potuto consentirle di stare su entrambe le reti. Pertanto, la conduttrice ha dovuto lasciare Forum. Non che poi la sua carriera sia stata scalfita dalla cosa. Anzi, attualmente è ancora una delle giornaliste più conosciute e apprezzate della televisione italiana.