tuttonotizie-pippo-baudo-lamara-confessione-ho-un-unico-grande-rimpianto-e-riguarda-una-donna-la-conoscete-tutti

Pippo Baudo, l'amara confessione: "Ho un unico grande rimpianto e riguarda una donna", la conoscete tutti

Oggi vi raccontiamo la verità rivelata da un presentatore Rai, storico volto del piccolo schermo in Italia, riguardo una delle sue più amate colleghe, scomparsa quasi un anno fa ormai. Parliamo del mitico Pippo Baudo che non ha trattenuto i suoi sentimenti e ha buttato fuori tutto ciò che ha sempre pensato in merito a una delle donne dello show business più apprezzate dal mondo intero. Ancora una volta il soggetto del nostro articolo è lei: Raffaella Carrà. Come moltissimi ricorderanno, lo scorso 5 luglio ci ha lasciati una delle stelle più luminose del firmamento dello spettacolo italiano. La donna è stata una delle figure femminili più amate di sempre, un’artista a 360 gradi. Il clamore che ha fatto la sua scomparsa ha rappresentato davvero una manifestazione di prestigio immenso e un'attestazione di grandiosità.

La Carrà ha ricevuto tantissimi pensieri e addirittura una dedica speciale nel corso della partita degli europei giocata tra l'Italia e la Spagna, quando è stato cantato uno dei suoi brani più famosi: A far l’amore comincia tu, che ha rimbombato lungo gli spalti dello stadio di Wembley ospitante il match. Anche solo menzionare questo gesto lascia capire quanto Raffaella sia stata amata, dai suoi colleghi e dal pubblico, e come abbia rappresentato un'autentica icona dell’intrattenimento nostrano. C'è uno dei suoi "amici televisivi" soprattutto che è rimasto scosso dalla morte della showgirl; i due erano spesso d'accordo sia umanamente che professionalmente parlando e lui ha avuto occasione, con la scomparsa di lei, di dichiarare un rammarico enorme della sua vita privata e lavorativa. Il personaggio televisivo cui facciamo riferimento in quanto tra i più addolorati per la perdita di Raffaella è stato Pippo Baudo, il quale ha ammesso di aver un gigantesco rimpianto.

“La conosco dagli inizi della sua carriera. Io non sono riuscito mai a fare un programma con lei, era l’unico rimprovero che le facevo sempre, è il mio grandissimo rimpianto”. Sebbene i due siano comparsi spesso assieme in televisione, non sono mai riusciti a condividere un format sul piccolo schermo. Insomma, non hanno mai lottato per raggiungere insieme un picco di share sul palco fianco a fianco. Baudo alcuni anni fa durante una lunga intervista realizzata da Silvia Fumarola per Repubblica aveva confessato anche che la biondissima showgirl era l’ultima strabiliante donna di spettacolo che il panorama nostrano avesse conosciuto: “Si guardi intorno: lei è rimasta l’ultima soubrette, il simbolo di una televisione bella, scritta, pensata”. E questo è certamente ancora vero. Nonostante in tantissime tentino di raccogliere l'eredità della cantante, ballerina, attrice, conduttrice e autrice televisiva e radiofonica, poche possono vantarsi di riuscirci. Forse nessuno. Un talento irripetibile, quello della Carrà.

LEGGI ANCHE: Katia Ricciarelli rompe il silenzio su Pippo Baudo: "Vi racconto cos'è successo tra noi due dopo il Grande Fratello"