tuttonotizie-tredici-pietro-figlio-di-gianni-morandi-svela-un-retroscena-privatissimo-mio-padre-mi-ha-messo-il-bastone-tra-le-ruote

Tredici Pietro, figlio di Gianni Morandi, svela un retroscena privatissimo: "Mio padre mi ha messo il bastone tra le ruote"

Torna a parlare Tredici Pietro, ovvero il figlio più piccolo di Gianni Morandi, che svela un retroscena segreto sul padre. Ecco cosa ha detto.

Pietro Morandi è il figlio rapper di Gianni Morandi, il celebre cantante che ha fatto la storia della musica italiana che è tornato alla ribalta proprio quest'anno, con il suo singolo Apri tutte le porte presentato al Festival di Sanremo 2022. Il figlio Pietro, che in arte si fa chiamare Tredici Pietro, ha parlato del suo rapporto con il padre e soprattutto della sua opinione sul fatto che faccia musica.

Pietro Morandi afferma: "Ha provato a disincentivarmi.."

Pietro Morandi, classe 1997, è nato dall'amore di Gianni Morandi per Anna Dan, sua moglie ormai da tantissimi anni. Il giovane, 24 anni, ha provato a inserirsi nel mondo della musica, con il nome d'arte Tredici Pietro, con non poche difficoltà.

A pochi giorni dall’uscita del suo album “Solito Posto, Soliti Guai”, in una recente intervista a Repubblica, Pietro ha parlato della sua vita e della sua carriera, soffermandosi anche sul fatto che non è per nulla raccomandato dal papà: "Zero proprio. Anzi, capii che era la scelta giusta quando Pizza e fichi, il mio debutto, fece il botto nel 2018. Non era calcolato, e a quel punto avrei potuto fare un disco facile, invece ne ho fatto uno difficile, Assurdo, mettendoci un anno"

Insomma, Pietro nonostante sia figlio di uno dei grandi della musica italiana, non ha trovato tutte le porte spalancate. In famiglia parla di musica con il papà, ma sono su due lunghezze d'onda troppo differenti, come lui stesso rivela: "Generi troppo diversi. Mi segue, ma con discrezione. E d'altronde non voleva che i figli facessero musica, ha provato a disincentivarmi in ogni modo, ed ecco il risultato"

Sul padre, poi aggiunge: "È mio padre, le domande su di lui ci stanno. Certo, precisando che artisticamente siamo diversissimi e che anche per questo ho scelto un nome d'arte. Tanto che sia suo figlio si sa, ma così nessuno mi fa pesare il cognome, che non sfrutto in nessun modo"

Insomma, sembra che Gianni Morandi non approvi a pieno la neo carriera del figlio Pietro, anche se comunque a modo suo lo segue. Lo dimostra un post pubblicato proprio dal cantante su Instagram, una foto dell'intervista rilasciata a Repubblica che non ha potuto far a meno di vedere: "Non posso fare finta di non averlo visto…"

gianni morandi

Leggi anche >>> Alessandro Gassman operato d'urgenza dopo gli insopportabili dolori: come sta oggi