venerdì, Maggio 20, 2022
HomeNotizie TVValeria Graci rompe il silenzio su Katia Follesa: "Cos'è successo davvero tra...

Valeria Graci rompe il silenzio su Katia Follesa: "Cos'è successo davvero tra noi due", parole al veleno

Valeria Graci, nota per aver partecipato come comica a diverse stagioni di Zelig, ha raccontato della sua rottura con la sua collega Katia Follesa. Ecco cosa è successo davvero.

La comica Valeria Graci è nota per il duo creato con Katia Follesa a Zelig: le due hanno fatto divertire tantissimi fan del programma comico, scioccando tutti quando si sono divise. Ora parla la Graci che chiarisce i motivi della loro separazione. Ecco cosa ha detto sulla Follesa e sul loro lavoro.

Valeri Graci su Katia Follesa: "L'ho perdonata..."

Era il 2001 quando nacque il duo comico Katia e Valeria: un connubio perfetto diventato famoso grazie a Zelig, programma comico presentato da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. Dopo il successo a Zelig, le due hanno continuato a portare la loro comicità in altri programmi, come a Colorado Cafè, senza dimenticare l’esperienza in Rai con Sformat e Comedy Lab su MTV. L’ultima volta che la coppia si è esibita insieme è stato nel 2017, su Sky in Bring The Noise. Dopo quell'anno, nessuno le ha mai più viste insieme.I loro fan, che ormai erano diventati tantissimi negli anni, si sono sempre chiesti cosa sia successo, anche perché non è stato mai molto chiaro a nessuno quale sia stato il motivo della rottura.

In questi giorni, Valeria Graci rompe il silenzio e, intervistata nel podcast Hit Me Baby One More Time, ha parlato dell’inizio della sua collaborazione con la ex collega e amica: "Nel 2001 ho conosciuto Katia, poi per 10 anni è stata la mia compagna di viaggio. Katia frequentava i laboratori Scaldasole come spettatrice, da fan. Lei mi chiese di fare qualcosa insieme. Decidiamo di farlo, decidiamo di parodizzare le pubblicità. Iniziammo con Bocca sana, Tantum Verde, gli spot degli assorbenti. La gente impazzisce. Mi vedevano da sola e poi con Katia ed insieme eravamo una bomba. Una che compensava l’altra, non c’erano spalle, eravamo complementari. Abbiamo creato un sacco di scenette diverse. La vera svolta per noi è arrivata a Mtv Comedy lab e in contemporanea con Colorado Caffè. E da lì la terza opportunità con Zelig. Inizia poi il viaggio con Zelig che è durato tantissimi anni. i personaggi che hanno avuto più successo sono state le corteggiatrici e le Miss Italia"

La comica continua, raccontando perché poi entrambe hanno deciso di continuare singolarmente: "Ho un ricordo speciale dei nostri 10 anni insieme. Sono orgogliosa delle cose fatte insieme, gioie e dolori, dolori e tradimenti, glorie, tutto. Insieme a Katia abbiamo vissuto delle cose pazzesche. I rapporti oggi sono cambiati e anche tanto, ma ancora adesso se chiudo gli occhi e ci mandiamo un messaggio ridiamo come matte. A un certo punto però nella vita accadono cose e subentrano delle interferenze. Si ha voglia di fare scelte diverse e la non gestione di un capitale importante ha fatto sì che delle cose accadessero e si rompessero. Quindi purtroppo o per fortuna abbiamo proseguito singolarmente. Però io non ho mai sostituito Katia con nessun altro. Questo lo dico con amarezza perché quando mi è capitato di vederla sul palco con altri mi è dispiaciuto, mi ha fatto male. Quando vivi per tanto tempo una cosa così in simbiosi, poi vederla con un altra persona un po’ male ti fa"

La Graci ha poi aggiunto: "Lei per me non è stata solo una collega, ma anche un’amica. Quindi uno dice ‘come mai è sparito tutto?’. Ci siamo un po’ allontanate. Sono sicura che se avessimo avuto un manager capace di tenere le fila non sarebbero accadute alcune cose e ne sono convinta." Infine, Valeria Graci ha ammesso di aver perdonato Katia per quello che è andato storto, ma non dimenticherà mai: "Io non ho mai sostituito lei e questa cosa qui è sacra e nessuno deve permettersi di entrarci. Però sì sono come gli elefanti, perdono, ma non dimentico."

Leggi anche >>> Belen Rodriguez torna a parlare pubblicamente di Stefano De Martino: "Cosa penso di lui come uomo e amante"

Articoli Recenti