Terence Hill è amatissimo dal pubblico italiano, che piange il suo addio a Don Matteo. Ma nella sua vita, ha dovuto affrontare molti traumi come la perdita del figlio Ross. Cosa è successo?
Questa sera, 21 aprile, Terence Hill dice addio a Don Matteo, la fiction che lo ha visto protagonista per 13 anni. Un tempo lunghissimo, che fa parte di una carriera ancora più lunga e di successo. Non tutti sanno, però, che il grande attore ha dovuto affrontare un momento durissimo nella sua vita privata, la perdita del figlio Ross. Ecco cosa accadde e la grande sofferenza di Terence Hill.
Terence Hill e la morte del figlio, un dolore che non passa
Terence Hill, attore di grande successo, ha vissuto in passato un gravissimo trauma causato da una profonda sofferenza che ha rivoluzionato completamente la sua vita. Nella sua lunga carriera ha davvero avuto modo di lavorare in film che poi sono diventati un vero e proprio cult del cinema italiano, come questo Spaghetti Western in cui recitava al fianco di Bud Spencer, e in Italia è diventato un mito grazie alla fiction Don Matteo. Oltre a una carriera straordinaria, Terence Hill è sempre stato fortunato nelle sue relazioni amorose e ha incontrato la donna della sua vita, con la quale ha vissuto per oltre 50 anni, ovvero l'attrice Lori Zwicklbauer. Con lei aveva deciso di creare una famiglia: i due diedero il benvenuto al primo figlio Jeff, nato nel 1969, e poi hanno adottato il figlio Ross, classe 1973.
Ross aveva due passioni, lo sport ed il cinema, ed era membro di una squadra di football e di una di canottaggio. Prima della tragica morte il ragazzo aveva iniziato a muovere i suoi primi passi nel mondo del cinema: nel 1983 e nel 1987 aveva avuto piccoli ruoli in Don Camillo per la regia di Terence Hill e in Renegade - Un osso troppo duro diretto da Enzo Barboni. Prima della morte si stava preparando ad interpretare il leggendario Billy the Kid in Lucky Luke, serie basata sull'omonimo personaggio dei fumetti diretta ed interpretata dal padre. Improvvisamente, però, nel 1990 la famiglia ha dovuto fronteggiare un momento molto doloroso: un terribile incidente scosse per sempre la vita dell'attore quando morì il figlio adottivo Ross.
Il ragazzo, infatti, era in compagnia di un amico nel Massachusetts, quando l'auto improvvisamente è scivolata su una lastra di ghiaccio e ha colpito un albero, che è caduto rovinosamente sul veicolo colpendo a morte entrambi i giovani. Una notizia davvero devastante che all'improvviso ha spezzato il cuore di genitori e fratello. In quel periodo, infatti, la prematura e orribile scomparsa di Ross Hill provocò nel celebre protagonista di Don Matteo un grande crollo, che lo costrinse a rallentare con il lavoro, poi ripreso a fine anni '90.
Leggi anche >>> Maurizio Lastrico, dopo Don Matteo la grande svolta: "Finalmente posso dirvelo"