tuttonotizie-giovanni-vernia-grave-incidente-e-ricovero-immediato-in-ospedale-le-sue-condizioni

Giovanni Vernia, grave incidente e ricovero urgente in ospedale: le sue condizioni

Aleggia molta preoccupazione per le condizioni di Giovanni Vernia. Lo showman e conduttore radiofonico ligure ha avuto uno spiacevole incidente durante le feste pasquali. Infatti uno dei suoi ultimi scatti lo ritrae non proprio in buone condizioni appoggiato su un lettino d’ospedale. 48 anni di puro successo quelli di Giovanni, famoso soprattutto per aver vestito i panni del divertente personaggio Jonny Groove, apparso per la prima volta nel programma Zelig e protagonista pure sul grande schermo all'interno del film “Ti stimo fratello” diretto dallo stesso attore. Un comico particolarmente apprezzato negli ultimi anni, nonostante le sue intenzioni iniziali fossero totalmente diverse: Vernia, infatti, ha una laurea in ingegneria elettronica conseguita con il massimo dei voti. Malgrado già da giovane fosse stato preso in un’azienda, ha deciso di dedicarsi anche alla comicità e alla recitazione in generale. Chiaro che queste due attività, pian piano abbiano poi preso il sopravvento.

Perciò, intorno al 2007 inizia a costruire e a far diventare celebre il suo personaggio di spicco, Jonny Groove, che lo fa arrivare ai laboratori Zelig On The Road di Verona e Rimini per due stagioni consecutive. Nel 2008, a giugno, inizia il suo percorso nella trasmissione Zelig Off (che va in onda in seconda serata sulla rete principale della Mediaset) e poi, finalmente, a Zelig. Le imitazioni diventano il pane quotidiano di Vernia. Tra le più belle ricordiamo certamente quelle di Marco Mengoni, Fedez, Fabrizio Corona, Robert De Niro, Gianluca Vacchi, Sergio Mattarella, Jovanotti, Vasco Rossi e Claudio Baglioni. Insomma, Giovanni è uno dei comici maggiormente in voga negli ultimi tempi. Jonny Groove è stampato nell'immaginario collettivo di qualsiasi italiano con quel suo modo di parlare e quel suo gergo che scimmiotta gli slang dei giovani dei nostri tempi.

verniaDue sono stati i film di Vernia: il già citato “Ti stimo fratello” ma anche “Mai Stati Uniti”, risalente al 2013. Oggi, invece l'attore sembra essere più concentrato sulla conduzione radiofonica che sull'arte della comicità. Al di là di tutto, per Giovanni questi giorni sono stati di dolore. Da qui la preoccupazione di coloro che lo seguono assiduamente. Uno degli ultimi post condivisi dal popolare comico, difatti, ce lo mostra disteso sul lettino d’ospedale, con la gamba sinistra completamente ingessata dal ginocchio in giù. Avrebbe contratto una frattura al metatarso. Nel periodo delle festività pasquali, in effetti, Giovanni Vernia è stato vittima di un incidente a causa del quale sarà immobilizzato per un po'. O, comunque, potrà spostarsi ben poco. Tuttavia, neanche in quest'occasione l'uomo ha perso la propria voglia di ridere: “Quando questa cosa di lamentarsi delle solite sorprese nelle uova di Pasqua ti sfugge di mano e ci trovi le stampelle…” . Queste le sue parole come didascalia della foto.

LEGGI ANCHE: Alberto Angela: "Ho visto la morte in faccia", il grave incidente e la caduta rovinosa