tuttonotizie-flavio-insinna-la-malattia-che-lha-messo-a-dura-prova-stavo-malissimo

Flavio Insinna, la malattia che l'ha messo a dura prova: "Stavo malissimo"

Uno dei conduttori più apprezzati della televisione nostrana è indubbiamente Flavio Insinna, che con il suo spirito, la sua spontaneità e il suo talento, ha rubato il cuore di moltissimi italiani. I telespettatori non attendono altro tutti i giorni che vederlo in onda nella sua trasmissione di punta su Rai 1: L'Eredità. Oltre a ciò, l'uomo è stato in grado di dimostrare la propria bravura non solo come presentatore di programmi dagli ascolti esorbitanti, ma anche come attore. E' un grande professionista, il suo sorriso genera il buonumore e il pubblico non esita nel seguirlo sempre con passione appunto per questo suo modo di essere. Tuttavia, forse non tutti sono a conoscenza del fatto che dietro la solarità dell'uomo si nasconde un percorso davvero pesante per lui. Lo stesso Insinna ha raccontato, durante un'intima e lunga intervista, qualcosa di doloroso in merito alla sua vita privata.

Il presentatore ha confidato che malgrado il suo modo di essere allegro davanti alla telecamera, interiormente ha sofferto in maniera terribile, essendo stato vittima di una profonda depressione: “Sono stato depresso, mio padre mi ha fatto curare e un po’ ne sono uscito e un po’ no. Io oggi mi voglio sicuramente più bene, ho imparato a sorridere sempre, anche senza un motivo vero per essere felice”. L'uomo non nasconde quanto possa essere difficile lottare contro questa tremenda malattia: il sostegno del padre è stato per lui fondamentale. Il genitore è infatti un medico molto noto per questo ha capito immediatamente che tipo di problema affliggesse la vita del figlio e ha agito prontamente, diagnosticando una pesante depressione. Insomma, si è reso subito conto che qualcosa non andava dato che Flavio si chiudeva nella sua stanza senza parlare con nessuno per lunghi archi di tempo.

Spesso la depressione - da malattia subdola qual è - non viene riconosciuta ma per fortuna  nel caso del presentatore, le cose sono andate in maniera diversa. “Mi ha salvato papà da medico”. Nel ricordare, Insinna racconta che il genitore in un preciso momento si è impuntato e non ha voluto sentire ragioni: voleva aiutarlo a tutti i costi a guarire. Molte volte le persone provano vergogna nel soffrire della patologia in questione, per questo il racconto di Flavio è fondamentale per abbattere delle barriere che tutt'oggi sono molto presenti. Che sia difficile decidere di farsi aiutare, il conduttore lo sa benissimo, infatti ha dichiarato di avercela fatta solo grazie a una certa risolutezza da parte del congiunto: “Mio padre poiché era di marmo, ha aspettato e poi ad un certo punto ha fatto uscire il medico e ha detto si fa così”. La scelta di curarsi ha cambiato l'esistenza di Flavio Insinna, il quale ha dovuto attraversare momenti davvero devastanti prima di arrivare all'attuale benessere.

LEGGI ANCHE: Ufficiale: Flavio Insinna abbandona L'Eredità per tornare al suo primo grande amore, ecco cosa farà