tuttonotizie-ilary-blasi-il-risveglio-e-tragico-la-conduttrice-non-ce-lha-fatta

Isola dei Famosi, arriva la notizia che nessuno voleva leggere: Ilary Blasi non ce l'ha fatta

E' successo ancora: Ilary Blasi deve fare i conti con la sconfitta. Cosa accadrà alla conduttrice dell'Isola dei Famosi?

La 16esima edizione dell'Isola dei Famosi è cominciata ricevendo il testimone proprio dal Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini che in precedenza era condotto da Ilary Blasi. I reality Mediaset sono spesso stati oggetto di scambio tra conduttori e conduttrice, non ultime Alessia Marcuzzi e Barbara D'Urso. A questo giro si riconferma la Blasi come padrona di casa dell'Isola in compagnia di Vladimir Luxuria e Nicola Savino come opinionisti e di Alvin come inviato in Honduras. Nonostante i grandi sforzi di Mediaset per mettere in piedi un programma come l'Isola, sembra proprio che il reality non riesca a decollare.

Il pubblico ha percepito da un lato lo sforzo estremo degli autori di rinnovare il reality con l'entrata delle coppie come unico concorrente e dall'altro sui social il programma è super bersagliato. Molto spesso infatti l'isola dei famosi viene accusato di essere una vera e propria finzione programmata a tavolino. C'è anche la contestazione dei vip che molto spesso sono perfetti sconosciuti per il pubblico. A queste critiche è abituato anche il Grande Fratello Vip ma Signorini sembra sempre in grado di spuntarla. Scopriamo cosa è accaduto nell'ultima puntata e quale impatto ha avuto sul pubblico il reality.

Isola dei Famosi: quale sarà il suo destino?

Nel lunedì di pasquetta come ogni settimana la competizione agli ascolti tv era alle stelle e l'Isola dei famosi, come spesso accade, si è scontrata con la fiction Rai che negli ultimi anni sembra proprio imbattibile. Nero a metà 3 con Claudio Amendola ha infatti vinto la serata conquistando il 18.5% di share conquistando milioni di telespettatori. Su canale 5 Ilary Blasi ha combattuto fino alla fine ma il risultato è un tiepido 16% di share che per un reality in prima serata è un risultato decisamente basso. L'obiettivo era fare meglio di Rai Uno ma la conduttrice non ce l'ha fatta.

Cosa accadrà allo show della moglie di Francesco Totti? Al contrario di quanto successo con Star in the star o Eurogames i vertici Mediaset non sono intenzionati a chiudere i battenti del reality in diretta dalle Honduras ma l'avvio di una riflessione sulla prossima edizione è d'obbligo. Come sappiamo Berlusconi sta cercando di avviare una vera e propria sterzata dei palinsesti Mediaset ma soprattutto di proporre contenuti che siano in grado di conquistare il pubblico. Molti programmi e molti conduttori resteranno a quanti pare senza una collocazione ma la consapevolezza di ciò che è in grado di contrastare il colosso Rai è fondamentale per ottenere qualche risultato.

LEGGI ANCHE>>>Vladimir Luxuria, la più straziante delle confessioni: "Non me l'hanno fatto fare"