Gerry Scotti si presenta ubriaco in studio e mette in imbarazzo Mediaset, cos'è successo

Un conduttore che rappresenta la storia del piccolo schermo in Italia e che mette in risalto la propria competenza e professionalità principalmente in alcuni programmi conducendoli al successo è proprio lui, Gerry Scotti. Secondo più del 44% dei telespettatori nazionali, l’uomo è l’erede di Mike Bongiorno, a causa del suo talento nel condurre alcuni game show e trasmissioni di vario genere. Alcuni dei format che hanno visto la figura del presentatore sono i seguenti: Passaparola, The Wall, Caduta Libera, Chi vuol essere milionario e Lo show dei record. Da ragazzino, Scotti aveva le idee precise sul suo futuro nell'ambito dello spettacolo, al punto che comincia a lavorare in alcune radio regionali a fine anni '70 come Radio Hinterland Milano2, per poi passare a Radio Milano International dove cura alcune rubriche molto famose, Il mercato delle pulci e Il puntaspilli.

Successivamente il suo talento viene notato da Claudio Cecchetto il quale gli propone di andare in voce su radio Deejay, convincendolo a dire di no a una grossa offerta per il mercato estero. All'interno di una recente intervista, Gerry ha rivelato il modo in cui ha detto ai propri genitori di voler entrare nel mondo dello spettacolo: “Avevo un ottimo stipendio, un sacco di benefit, persino il dentista pagato. Così, quando dissi a casa che volevo darmi allo spettacolo, per poco a mia mamma non prendeva un coccolone”. All'inizio, è approdato sul piccolo schermo con una prima trasmissione chiamata Deejay Television, dove in maniera inedita venivano trasmessi videoclip, poi ha continuato la sua esperienza attraverso i format Passaparola, Campionissimo, La sai l’ultima?, Striscia la notizia, The Wall, Chi vuol essere milionario fino agli ultimi Italia’s Got Talent e Caduta Libera.

Il presentatore ha sempre avuto come doti la simpatia e la professionalità, tanto da far vedere entrambe anche quando è stato ospite in diversi programmi non suoi. Per esempio all'interno della trasmissione Michelle Impossible, il primo one-woman show presentato da Michelle Hunziker non ha esitato a mostrarsi come il solito burlone. Ha fatto sì che il pubblico rimanesse senza parole, esibendosi in una divertente performance canora. Accanto al pianoforte che lo accompagnava vi era un piccolo bicchiere di whisky, che lo ha aiutato ad interpretare meglio il proprio personaggio. E in effetti, grazie al suo atteggiamento e al cappellino bianco indossato, è riuscito a ricordare ai telespettatori un uomo iconico nella storia della musica, ovvero Fred Buscaglione, facendo divertire particolarmente la presentatrice e gli spettatori che erano a casa e in studio.

LEGGI ANCHE: Gerry Scotti: "Dopo la malattia ho cambiato dieta e fatto un fioretto", i dettagli