Romina Power, dopo anni lo ha fatto: svelato un segreto inconfessabile su sua figlia Ylenia Carisi

Romina Power non smette di ricorda sua figlia Ylenia, scomparsa nel 1994 e mai più ritrovata. Ecco le parole della cantante che rivelano un dettaglio importante.

Romina Power è stata uno dei volti più noti degli anni '80 in Italia, grazie alla coppia che formava con Albano Carrisi. Le loro canzoni hanno appassionati milioni di persone, ma la loro vita privata non è stata molto semplice. Nel 1994, infatti, hanno dovuto affrontare una prova durissima: la scomparsa della figlia Ylenia, un mistero ancora oggi irrisolto che ovviamente è ancora nei loro pensieri. Ecco cosa ha detto proprio Romina sull'accaduto.

Romina Power sulla figlia Ylenia Carrisi: "Non è successo solo a lei"

Primogenita di Al Bano e Romina Power, Ylenia Carrisi è venuta alla ribalta delle cronache per la sua misteriosa scomparsa. Dagli studi al King’s College di Londra al viaggio in solitaria in Sudamerica, per la sparizione della prima figlia della famosa coppia si era pensato fosse coinvolto un trombettista di strada, poi l'ipotesi del suicidio. Dopo il 1 gennaio 1994, la famiglia ha smesso di avere notizie su di lei e nonostante le ricerche non si è più saputo nulla di Ylenia. I genitori, Albano e Romina, non si sono mai arresi e ancora oggi i loro pensieri sono rivolti alla figlia scomparsa.

In un'intervista per Walter Veltroni, pubblicata sul magazine 7 de Il Corriere della sera, Romina Power ha parlato della tragedia che li ha colpiti, un dolore che non riesce ad andare via, la perdita di una figlia amatissima che nessuno ancora oggi si spiega. Secondo Romina, New Orleans non è prettamente una città sicura, visto che ogni anno scompaiono molte persone: "In quella città tremenda ogni anno spariscono tantissime persone, tutti hanno paura e non parlano. secondo me Ylenia è capitata in una situazione dalla quale è difficile uscire, non è successo solo a lei…"

Le speranze, però, sono dure a morire, infatti la Power in una chiacchierata con Maurizio Costanzo ha anche detto: "Spero che legga…voglio che circoli la sua immagine perché magari qualcuno la incontra, potrebbe aver perso la memoria" Secondo la cantante, quindi, Ylenia potrebbe essere ancora viva e oggi avrebbe 51 anni. Tutta la famiglia spera in un suo ritorno improvviso, forse più per cancellare i brutti ricordi e il grande dolore che li affligge ormai da decenni.

La storia di Ylenia Carrisi

Un caso che ha tenuto col fiato sospeso tutto il mondo all'epoca, vista anche l'importanza mediatica della coppia formata da Romina Power e Albano Carrisi. Ylenia era a New Orleans e l'ultima volta che ha sentito i suoi genitori ha avuto un litigio burrascoso con il papà: il cantante, infatti, era contrariato dal fatto che la figlia si trovasse nuovamente a New Orleans, città nella quale circa sei mesi prima Ylenia aveva conosciuto il trombettista di strada Alexander Masakela, un uomo di cui i genitori non si fidavano. Dopo quell'ultima telefonata, le traccie di Ylenia sono scomparse: l'ultima volta che è stata vista fu il 6 gennaio, come ha confermato la proprietaria dell'hotel dove si trovava. La donna dichiara che Ylenia esce verso mezzogiorno, lasciando quasi tutti i suoi effetti personali: zaino, appunti, passaporto, macchina fotografica, bagagli e vestiti, per non tornare mai più. Un mistero irrisolto, che la famiglia Carrisi-Power prova ancora oggi a sciogliere e a cercare una verità.

Leggi anche >>>Al Bano spara a zero su Romina Power: "Non mi è piaciuta per niente"