Raffaella Carrà, la casa finisce in vendita: ecco dove si trova e quanto vale

Raffaella Carrà resta un'icona mondiale, tanto che la sua scomparsa lo scorso anno ha scosso milioni di persone. Ora la sua casa è in vendita e vale tantissimo.

Raffaella Carrà è un'icona, un personaggio entrato nella storia della televisione e della musica mondiale. Con la sua figura innovativa e la sua professionalità artistica, ha rivoluzionato il modo di ballare in televisione e dato un supporto fondamentale per l’emancipazione femminile negli anni Sessanta. L'anno scorso, purtroppo, ci ha lasciati sconvolgendo i suoi milioni di fan e tutto il mondo dello spettacolo. Ora la sua meravigliosa casa è in vendita e il prezzo è da capogiro.

La casa di Raffaella Carrà è in vendita: ecco quanto vale

Raffaella Carrà ha cambiato il modo di fare televisione, di ballare e di cantare, con le sue hit mondiali come "Ballo Ballo, "Pedro", "Tanti Auguri" e tantissime altre. Negli anni Cinquanta fa le sue prime esperienze sul grande schermo e in radio, dove conduce un proprio programma radiofonico. In seguito approderà nella televisione italiana, grazie alla quale accompagnerà gli italiani dagli anni Settanta fino ad oggi con programmi televisivi di grandissimo successo. Arriva oggi la notizia che, dopo la sua scomparsa nel 2021, la sua casa a Roma è stata messa in vendita. L'annuncio della vendita è apparso su uno dei principali siti immobiliari e mostra i dettagli dell'appartamento, che attualmente sarebbe in trattativa riservata.

Quanto costa e com'è la casa della Carrà

L'appartamento di Raffaella Carrà si sviluppa su una superficie di ben 420 metri quadrati divisi come segue: nove camere da letto e nove bagni, un salone di rappresentanza e vari salotti, oltre ad ampia cucina e sala da pranzo, a cui si aggiungono diversi terrazzi e balconi. La camera da letto principale è una suite con bagno, vasca idromassaggio e sauna. C'è poi una sala trucco, tre camere per gli ospiti e una palestra.

L'abitazione occupa l'intero piano della palazzina di via Nemea 21, a Roma, e dispone di tre accessi indipendenti, compreso un ascensore interno che conduce un box adibito ad uso stireria e lavanderia. Di questa casa meravigliosa, che sembra essere rimasta identica a quando era abitato da Raffaella Carrà, non è noto il valore di vendita. Si sa però che le spese di condominio ammontano a 1.100 euro mensili. Il riscaldamento è centralizzato, a radiatori, ed alimentato a gpl, mentre il climatizzatore è autonomo. Presente anche un impianto di allarme.

La zona è famosa per essere abitata da molti personaggi della tv italiana. Nello stesso comprensorio, composto da quindici palazzine di lusso, con piscina e campi da tennis, viveva anche Gianni Boncompagni, storico compagno di vita di Raffaella Carrà.

Leggi anche >>> Serena Bortone, incidente imbarazzante nel cuore della notte: lei documenta tutto sui social