tuttonotizie-federica-panicucci-la-frase-che-nessuna-conduttrice-dovrebbe-pronunciare-il-web-non-perdona

Federica Panicucci e la frase che nessuna conduttrice dovrebbe pronunciare: il web non perdona

Federica Panicucci, durante l'ultima diretta di Mattino 5, ha fatto una vera e propria gaffe in studio: la frase che non doveva pronunciare.

Federica Panicucci è una conduttrice televisiva italiana ormai affermatissima, da molti anni alla guida di Mattino Cinque, il programma mattutino di Mediaset. La showgirl è molto popolare anche su Instagram, dove ha più di 1 milione di followers. Oggi, però, ha fatto una brutta figura in diretta. Durante un servizio, è stato visto un fuorionda che l'ha messa in cattiva luce, in particolare per una frase inopportuna.

Federica Panicucci e la gaffe in diretta

Dal Festivalbar negli anni '90 alla presentazione fissa di Mattino Cinque, Federica Panicucci ne ha fatta di strada, diventando uno dei volti di punta di Canale 5 negli ultimi anni. Durante la sua trasmissione mattutina, intervista numerose personalità, parlando di cronaca, politica e anche di gossip. Questa mattina, però, ha fatto un passo falso. In studio si parlava delle attuali condizioni di salute della Regina Elisabetta d'Inghilterra, che dopo aver contratto il Covid non è più in salute come prima. Durante il servizio, la presentatrice dello show mattutino di Mediaset, si è lasciata andare ad una frase di troppo che non è passata affatto inosservata. Per spiegare meglio la situazione della queen d'Inghilterra, durante la puntata è stato trasmesso anche un servizio che, a quanto pare, ha indispettito la conduttrice per l'eccessiva durata.

Pensando di non essere inquadrata né sentita, Federica Panicucci ha esclamato: "Ma quanto dura questo servizio?". Una frase poco consona, visto che il servizio era lungo proprio per spiegare nel dettaglio cosa sta succedendo alla Regina Elisabetta. Ovviamente, subito dopo, la Panicucci si è accorta della brutta gaffe fatta e ha cercato di rimediare. Imbarazzata visibilmente, Federica ha cercato di giustificarsi, rivolgendosi direttamente al suo pubblico e dicendo: "Mi stavo domandando quanto durasse questo servizio per essere pronta a tornare da voi". Insomma, una brutta figura che però risulta risolvibile, come dimostra il grande successo che sta avendo il programma.

Il successo di Mattino Cinque

Questa stagione di Mattino Cinque ha registrato un trend in costante crescita dal punto di vista auditel, con una media quotidiana che ormai supera il milione di spettatori e picchi che arrivano a toccare anche 1,5 milioni di fedelissimi. Con uno share che oscilla tra il 18 e il 22% di share, il talk show del mattino di Canale 5 riesce a imporsi nella sfida auditel contro gli altri programmi del mattino, tra cui UnoMattina e Storie Italiane, in onda nella stessa fascia oraria ma su Rai 1.

Leggi anche >>> Tra Roger Balduino ed Estefania Bernal spunta una terza donna: "Dicevi di amarmi", ecco di chi si tratta