tuttonotizie-chi-lha-visto-il-dramma-di-federica-sciarelli-vogliono-farmi-fuori-fan-preoccupati

Chi L'Ha Visto, il dramma di Federica Sciarelli: "Qualcuno vuole farmi fuori", fan preoccupati

Storica conduttrice di Chi l'ha visto?, Federica Sciarelli ha raccontato delle minacce continuamente ricevute e di come le affronta. Non ha intenzione di lasciar perdere...

Federica Sciarelli è la storica conduttrice di Chi l’ha visto?, il celebre programma di Rai Tre che si pone l’obiettivo di ritrovare le persone misteriosamente scomparse. Spesso è stata proprio la giornalista a riferire dei veri e propri scoop durante la trasmissione, individuando grazie al suo talento piste di ricerca nuove e seguendo con fiuto infallibile le più piccole tracce. Ora, la Sciarelli si lascia andare a uno sfogo contro chi le ostacola il percorso, ma lei non si arrende ed è intenzionata ad andare avanti più possibile.

Federica Sciarelli si sfoga: "Provano a fermarmi..."

Da ben 18 anni, Federica Sciarelli è al timone di Chi l'ha visto?, uno dei programmi storici più popolari della televisione italiana, in onda su Rai 3. Tramite la sua trasmissione, la Sciarelli aiuta a risolvere casi di scomparsa, dai più noti a quelli poco conosciuti dalla cronaca, trovando molte volte le risposte alle domande di parenti, inquirenti e tutti quelli coinvolti. Certo, il suo non è un mestiere semplice, vista la molteplicità di situazioni che si ritrova a raccontare e, soprattutto, le migliaia di persone coinvolte. Federica Sciarelli ha rilasciato un’intervista a Tele Sette e ha raccontato di aver ricevuto diverse querele per fare in modo che si fermi e lasci perdere il suo lavoro:

"Sono veramente tantissime le querele che arrivano. E sono tutte per fermarmi. […] Vado spesso nell’ufficio legale della Rai, mi dispiace per tutto il lavoro che devo dargli. Loro mi dicono che se arrivano così tante querele significa che facciamo un buon lavoro. In effetti ne vale la pena. Risolvere situazioni difficili o far riaprire indagini sono soddisfazioni impagabili."

Con le sue parole, Federica Sciarelli ha ancora una volta proclamato la passione e l'amore che prova per la professione giornalistica e per i casi che si trova ad affrontare, ormai da anni al timone della popolare trasmissione Rai. Non saranno di certo le querele a fermarla: "Se me ne vado e lascio Chi L’Ha Visto? No non ci penso proprio. In futuro magari accadrà, sono una giornalista e c’è anche bisogno di cambiamenti e stimoli, ma adesso no. Il mio lavoro mi porta a conoscere bene le persone e i casi che tratto. Così entro in contatto con i familiari e qualche volta si creano legami. Ad esempio io e la madre di Elisa Claps abbiamo un bel rapporto. Abbiamo cenato insieme e ho dormito da lei. Poi con il padre di Daniele Potenzoni abbiamo scritto un libro insieme. Noi non ci arrendiamo e cerchiamo di trovare questo ragazzo. Quindi non esagero nel dire che questo programma è diventato una sorta di seconda famiglia. E direi che è anche inevitabile"

Leggi anche >>> Sophie Codegoni, amicizia finita con Jessica Selassié: "Non la vedo più", cos'è successo tra le due