Noi - la fiction, si farà davvero la seconda stagione? Ecco come stanno le cose

Cosa succederà nella seconda stagione di "Noi" e quando andrà in onda? Tutti i retroscena della fiction Rai. 

This is Us è una serie americana di grande successo, stiamo parlando di un prodotto che è tra i più visti del mondo e che in Italia è disponibile su Amazon Prime Video. La serie originale conta ben 6 stagioni ancora in corso e la scelta della Rai è stata più che coraggiosa. La fiction con Lino Guanciale e Aurora Ruffino dal titolo "Noi" è un remake italiano del successo americano già al primo colpo d'occhio si possono notare le similitudini tra i protagonisti italiani e quelli del prodotto originale.

La scorsa domenica la serie "Noi" ha chiuso i battenti per la prima stagione e come già evidenziato dai dati del debutto ha raggiunto uno share sufficiente che però non ha fatto balzare dalla poltrona i vertici di Viale Mazzini. In moltissimi hanno apprezzato la storia d'amore e familiare di Rebecca e Piero. La narrazione si svolge su piani temporali diversi e questo rende molto variegato il racconto favorendo un intreccio fuori dal comune e quasi sconosciuto alle fiction di Rai Uno. La domanda che tutti si pongono adesso è: ci sarà la seconda stagione?

La seconda stagione di "Noi"

Considerando il finale aperto dell'ultima puntata di domenica è scontato che la Rai continui con un'altra stagione. La storia tra Pietro e Rebecca è a un punto di non ritorno, riusciranno a resistere alle avversità del loro matrimonio? Il pubblico è rimasto col fiato sospeso e dovrà restarci per molti mesi ancora. Innanzitutto non è stata ancora confermata  la seconda stagione in modo ufficiale ma attraverso un' intervista Serena Rossi ha dichiarato di non aver accettato il ruolo perchè l'avrebbe impegnata per troppe stagioni.

Sembra quindi che la Rai abbia intenzione di replicare il successo americano con lo stesso filone narrativo modificandolo solo in prospettiva della cultura italiana. Sarà stato questo il motivo dei bassi ascolti tv? Forse il pubblico che già si era appassionato alla serie originale ha considerato di troppo il remake italiano? In tanti si chiedono per quale motivo la serie non è decollata del tutto e la risposta potrebbe essere proprio nella riproduzione del prodotto. Intanto però sembra proprio che ci sarà un continuo per gli spettatori e che il pubblico non sarà lasciato in sospeso per sempre. Gli attori si dicono orgogliosi del lavoro fatto e la serie è stata anche trampolino di lancio di attori emergenti sconosciuti al grande pubblico di Rai Uno.

LEGGI ANCHE>>>Ignazio Moser non riesce a superare il problema di salute: "Mi fanno sempre male", fan preoccupati