Can Yaman, arriva la notizia che nessuno voleva leggere: fan in lacrime

Grandi cambiamenti in Mediaset: salta la fiction con Can Yaman e Emigratis condotto da Pio e Amedeo. Cosa sta accadendo. 

La lotta allo share è costantemente aperta soprattutto se si parla di Canale 5 vs Rai Uno. Una competizione che spesso vede contrapporsi le fiction della Rai con i reality promossi da Canale 5. Purtroppo per Mediaset la sconfitta è spesso dietro l'angolo e combattere la serialità promossa dal servizio pubblico è davvero dura, pare infatti che a riuscirci sia solo Maria De Filippi con Amici o C'è Posta per Te. Non tutto è perduto e la stagione primaverile di Mediaset propone moltissimi format tra cui anche alcune fiction che potrebbero dare filo da torcere alla prima rete televisiva.

L'autunno e l'inverno scorsi non sono stati un gran tripudio di ascolti per il Biscione che ha deciso di dare una sterzata improvvisa alla programmazione prevista per la primavera. Attesissima era infatti "Viola come il mare", fiction con protagonisti Can Yaman e Francesca Chillemi. I gossip che si sono accesi durante le riprese hanno incuriosito molto il pubblico ma la serie è stata rinviata ufficialmente. Stesso destino è toccato ai mattatori pugliesi Pio e Amedeo che dovevano andare in onda a maggio con Emigratis. C'è da notare il passaggio da Italia 1 a Canale 5, rete di punta di Mediaset. Ma cosa sta accadendo? Scopriamo cosa hanno deciso i vertici dell'azienda.

Mediaset: cosa succede ai palinsesti

I telespettatori dovranno aspettare l'autunno per vedere in azione Pio e Amedeo con il loro Emigratis e stesso destino toccherà alla serie "Viola come il Mare". Entrambi i formati saranno trasmessi nella stagione autunnale e non a maggio come stabilito in primo momento. L'altra novità riguarda Verissimo che andrà in onda solo di sabato e non più di domenica insieme a Silvia Toffanin.

La primavera di Canale 5 non sarà però povera di appuntamenti, è quasi certo che Avanti un Altro con Paolo Bonolis e Luca Laurenti ritornerà in prima serata ma non solo. A partire da domenica 17 aprile andrà in onda Gli eredi della Terra, serie tv che è il sequel della Cattedrale del mare. A maggio invece partirà una nuova fiction con protagonisti Raoul Bova e Rocio Munoz Morales dal titolo "Giustizia per tutti" e a seguire ritorneranno le avventure dei medici del New Amsterdam per una nuova e imperdibile stagione.

Insomma la primavera di Canale 5 potrebbe stupire il pubblico anche se i due appuntamenti slittati in autunno erano tra i più attesi di sempre. Quale sarà il motivo di questa scelta? Con molta probabilità l'editore ha intenzione di inasprire la concorrenza e la lotta allo share con Rai Uno e due format così attesi potrebbero essere vincenti.

LEGGI ANCHE>>>Eurovision, ennesima batosta per Pausini, Cattelan e Mika: un "protagonista" della competizione non ci sarà