tuttonotizie-mara-venier-jovanotti-torna-a-parlare-del-tumore-di-sua-figlia-teresa-ci-sono-importanti-novita-domenica-in

Jovanotti torna a parlare del tumore di sua figlia Teresa: ci sono importanti novità

Jovanotti sta per tornare con il suo Jova Beach Party, pronto a far divertire il suo pubblico dopo il dramma di sua figlia, un dolore che non ha mai provato prima in vita sua.

È tanta la voglia di ripartire di Jovanotti, che ha presentato da Mara Venier a Domenica In il suo nuovo album "Mediterraneo", annunciando anche le date del Jova Beach Party 2022, un evento attesissimo dai suoi fan che, dopo due anni di pandemia, non vedono l'ora di tornare a cantare sotto al palco le sue canzoni. Lorenzo Cherubini, Jovanotti in arte, è uno degli artisti di rilievo sul panorama musicale italiano, amatissimo da decenni. Nato come Dj e affermatosi come rapper alternativo, nel corso degli anni l’artista ha sperimentato tantissimo, rivoluzionando la sua figura artistica. Purtroppo, però, negli ultimi tempi ha dovuto affrontare un problema molto grave.

Jovanotti e la malattia della figlia: "Mesi di ansie e paura"

Jovanotti è legato dal 2008 con Francesca Valiani, una relazione da cui è nata Teresa, giovane e talentuosa cartoonist di 23 anni. La figlia di Lorenzo Cherubini è davvero una forza, proprio come il papà, appassionata di arte e disegno, su Instagram è seguitissima anche grazie ai suoi lavori molto particolari e unici. Purtroppo, però, Teresa e tutta la sua famiglia hanno dovuto affrontare un grande dramma: nel 2021, infatti, la giovane Cherubini ha svelato la battaglia contro la sua malattia, un tumore chiamato Linfoma di Hodgkin, una malattia del sistema linfatico.

Un dramma vero e proprio, che ha buttato tutta la famiglia nello sconforto e nella paura, ma Teresa con la sua forza e la sua gioia di vivere ce l'ha fatta, confortando anche i suoi genitori. Nell'intervista rilasciata a Mara Venier, Jovanotti ha raccontato del brutto periodo, elogiando molto le qualità della figlia: "Quello che ho imparato da padre, è che queste cose si affrontano, oggi con strumenti molto più avanzati, un giorno alla volta, con coraggio, con speranza e con fiducia. Da quel momento è iniziata un’avventura che è durata dall’estate scorsa per sei mesi difficili che si sono conclusi bene. Ora la malattia è scomparsa e Teresa ha ripreso la sua scuola. Solo oggi che lei sta bene io mi sento in maniera un po’ più razionale di tutto quello che è successo, degli incontri che ho fatto, delle scoperte che ho fatto rispetto alle persone vicine a me, alle mie due ragazze, mia moglie e Teresa, che hanno affrontato questo viaggio con una forza che mi ha sorpreso. Io credevo di essere quello forte del gruppo e invece ero quello che aveva le gambe che cedevano."

Jovanotti ha anche detto che Teresa ha una forza strabiliante, cosa che ha permesso a tutti loro di andare avanti: "Ha una forza. Ha avuto un momento di difficoltà ed ha dimostrato una forza che... io ero così ammirato. Lei dava forza a se stessa e di conseguenza la dava a noi" Per fortuna, ora tutto sembra andare per il meglio e tutta la famiglia Cherubini può tirare un sospiro di sollievo.

Leggi anche >>> Nek, grave incidente e ricovero al Pronto Soccorso: carriera a rischio