Fabrizio Corona nei guai fino al collo: portato in Tribunale da Fedez e Chiara Ferragni, ecco perché

Nuovi problemi per Fabrizio Corona, che stavolta si è messo contro ai due influencer più potenti del web: Chiara Ferragni e Fedez. Ecco cosa sta succedendo.

Fabrizio Corona è noto sia un personaggio irriverente, sfacciato e che dice sempre la sua senza aver paura di nessuno. Spesso si è ritrovato imputato in numerosi processi, scontando anche incriminazioni in carcere. Ora, spunta una nuova accusa per lui, stavolta da parte di due personalità di spicco davvero incredibile: Chiara Ferragni e Fedez. Ma cosa ha fatto per essere imputato ancora una volta?

Fabrizio Corona contro i Ferragnez: le sue parole sono imperdonabili

Di nuovo guai per il paparazzo più famoso d'Italia, ovvero Fabrizio Corona che si ritrova ancora una volta imputato in un processo per diffamazione, stavolta accusato da Chiara Ferragni e Fedez.

Cosa è successo per arrivare a questo punto? In un’intervista del 2020, Fabrizio Corona definì "ebeti" Fedez e Chiara Ferragni, aggiungendo di aver programmato il sesso del bebè che Chiara portava in grembo per fini editoriali. Ora, dopo due anni, è stato chiamato a processo per diffamazione. La Procura di Milano aveva chiesto l’archiviazione della querela presentata anche nei confronti del giornalista che aveva realizzato l’intervista. Il gip Chiara Cipolla, invece, ha accolto l’opposizione sostenuta dagli avvocati di Ferragni e Fedez, ordinando al pm di formulare l’imputazione a carico di Corona, che è in regime di detenzione domiciliare.

Il giudice, come riporta il Corriere della Sera, ha ordinato l’imputazione coatta, rilevando che l’offesa “ebeti” sarebbe un "epiteto riferito alla loro persona del tutto gratuito". Per il giudice l’abitudine alla volgarità manifestata dai comportamenti e dalle parole scurrili di Corona amplificano la portata dalle sue dichiarazioni pubbliche, ecco perché ora dovrà affrontare il processo.

Nei prossimi mesi, quindi, Corona dovrà affrontare l'ennesimo processo, cosa non nuova per lui che negli anni ha frequentato spesso i tribunali italiani.

Corona e i mille processi

Fabrizio Corona non è certo nuovo ai processi: negli anni, infatti, è stato accusato da numerose persone, vip e non, ed è stato in carcere diverse volte.

Nel 2007, a causa dello scandalo di Vallettopoli, è stato arrestato e ha trascorso quasi 3 mesi in carcere. Nel 2008 ha chiuso la sua azienda, ma non ha interrotto la sua carriera di personaggio televisivo, riscuotendo l’attenzione del pubblico grazie ai suoi innumerevoli scandali.

Attualmente Fabrizio Corona è tornato in carcere perché ha violato le disposizioni del Tribunale riguardanti l’affidamento terapeutico per disintossicazione da droghe, ora si trova agli arresti domiciliari. Insomma, una carriera ampia, alla quale ora si aggiungerà anche il processo contro i Ferragnez.

Leggi anche >>> Fabrizio Corona e il figlio Carlos Maria rispondono a Nina Moric: le loro parole spiazzano tutti