tuttonotizie-silvia-toffanin-la-telefonata-che-non-avrebbe-mai-voluto-ricevere-e-successo-mentre-andavo-a-registrare-verissimo

Silvia Toffanin, la telefonata che non avrebbe mai voluto ricevere: "È successo mentre andavo a registrare Verissimo"

Silvia Toffanin è il volto femminile più amato dal pubblico di Canale 5: bella, solare, allegra, ma anche lei ha vissuto un dramma che ancora non ha superato del tutto.

Una carriera florida quella di Silvia Toffanin, che da letterina di Passaparola, è arrivata a condurre uno dei talk show più famosi della televisione italiana, Verissimo. Ogni weekend, infatti, la troviamo nel suo salotto a chiacchierare con i suoi ospiti, conducendo interviste uniche nel loro genere. La Toffanin è sempre affabile, sorridente e gentile con chi entra nel suo studio, ma anche decisa sulle sue opinioni. Non tutti sapranno, però, che recentemente ha vissuto un dramma assurdo che non riesce ancora a superare.

Silvia Toffanin e la perdita della mamma: un trauma

Silvia Toffanin, amata conduttrice di Verissimo, ha vissuto un dramma molto potente: la morte della mamma a soli 60 anni. La presentatrice ne ha parlato a lungo in diverse interviste, ricordandola anche nel suo programma, e si è lasciata andare a qualche confidenza. In un'intervista a Il Fatto Quotidiano, rilasciata poco dopo la scomparsa di sua madre, la Toffanin l'ha ricordata così: "Per me è stato un anno molto complicato, ero molto provata. Mi commuovo quando si parla di genitori e figli. All’inizio mi frenavo e mi vergognavo, alla fine ho pensato che dovevo essere me stessa e non frenarmi. Mi viene il magone, non so se è giusto ma io sono così."

La mamma di Silvia Toffanin è morta da poco, a causa di un tumore, e per la conduttrice è stato un durissimo colpo da dover frotneggiare. Il giorno in cui le hanno comunicato che la donna era ormai scomparsa, la Toffanin stava andando a registrare una puntata di Verissimo e nonostante il dolore straziante, è andata lo stesso nel suo studio, pronta per lavorare: "Quando è scomparsa mia mamma ero in macchina, stavo andando a registrare Verissimo. Sotto shock ho annullato tutto e sono tornata indietro. Pier Silvio, però, mi ha invitato a riflettere, dicendomi che forse a mia mamma avrebbe fatto piacere che andassi in onda. Ero titubante, ma poi ci ho pensato. Lui ha una sensibilità spiccata, sa guardare oltre e sa farmi riflettere. Alla fine ho trovato la forza per andare in onda. L’ho fatto per lei che non si perdeva una puntata ed era orgogliosa di me. L’ho fatto per lei ma la forza me l’ha data lui, è una cosa bellissima e per questo lo ringrazio." Dunque, grazie al marito Pier Silvio Berlusconi Silvia Toffanin è riuscita a razionalizzare la cosa, anche se poi il dolore per la scomparsa di mamma Gemma non l'ha poi superato del tutto.

Leggi anche >> Silvia Toffanin ha cambiato idea: alla fine ha dovuto dire di sì a Pier Silvio