giovedì, Maggio 19, 2022
HomeSpettacoloLuca Jurman a torna dopo la sparizione e massacra Maria De Filippi...

Luca Jurman a torna dopo la sparizione e massacra Maria De Filippi e i giudici: "Siamo caduti in basso"

Dopo anni di assenza, il maestro Luca Jurman torna a parlare della sua esperienza ad Amici di Maria De Filippi. Le sue parole sono al vetriolo.

Uno degli ex vocal coach di Amici di Maria De Filippi più noti è stato, sicuramente, Luca Jurman, un maestro di canto severo, implacabile ma che ha portato avanti tutti gli allievi in cui ha creduto nella scuola di Canale 5. Il suo addio fu brusco e improvviso e i motivi non sono mai stati chiari. Si è parlato spesso di litigi proprio con Maria De Filippi, di incongruenze di pensiero tra lui e il resto del team, ma ora è proprio lui a parlare e quello che ha detto sciocca tutti.

Luca Jurman contro Amici 21: "Imbarazzante"

Dopo anni dalla sua assenza dal talent Amici di Maria De Filippi, Luca Jurman torna a parlare di uno dei programmi più seguiti del palinsesto Mediaset, nel quale ha seguito alcuni tra i talenti più famosi del programma, come Marco Carta, Alessandra Amoroso e Valerio Scanu. Il vocal coach, infatti, critica aspramente le scelte dei colleghi maestri della scuola, dicendo la sua, con frecciatine e opinioni molto aspre e dirette. In un post Facebook, Jurman dice:

"POSSO DIRLO?? CONTINUARE A METTERE LE “BARRE” SU BRANI E OPERE CHE HANNO FATTO STORIA E VENDUTO MILIONI DI DISCHI IN TUTTO IL MONDO, SFRUTTANDO E SPESSO DETURPANDO IL SIGNIFICATO DEL TESTO E DEL SENSO COMUNICATIVO DELL’ORIGINALE…., HA ROTTO! MA SCRIVETE SU MUSICHE ORIGINALI, VOSTRE (se siete in grado) COSÌ EVITATE ANCHE CONFRONTI IMBARAZZANTI! Trovo altresì imbarazzante e abominevole che degli “pseudo titolati” avvallino uno scempio del genere, spesso addirittura definendo “geni” dei ragazzi che alla fine si illudono di esserlo! Siamo caduti talmente in basso che in Italia la tv invece di fare educazione e divulgazione della vera arte….sta creando la sua estinzione! P.S: So benissimo che con questo post attirerò critiche ed insulti, ma esiste un termine che racchiude il senso di ciò che ho scritto, un termine che purtroppo ormai è senza valore in questo paese, ETICA!"

Tantissime persone hanno commentato il post Facebook del vocal coach, alcune appoggiando il suo pensiero, altre scrivendo commenti molto negativi. Tra queste, qualcuno lo accusa di “rosicare”, visto che non fa più parte del programma. Ma Jurman si è detto assolutamente tranquillo sulla fine del rapporto con Amici, svelando anche le dinamiche del suo abbandono: "Ti do una brutta notizia, che forse farà rosicare te, a me non mi ha buttato fuori nessuno, anzi, me ne sono andato io a metà del periodo del serale. E se ti informi bene non è stato nemmeno gradito dalla produzione il mio improvviso allontanamento. Perciò perché dire delle cose a fondo educativo e didattici devono essere per forza delle rosicate??"

Leggi anche >>> Amici 21, Christian rompe il silenzio sul rapporto con Mattia: "Chi è davvero lui per me"

Articoli Recenti