martedì, Maggio 17, 2022
HomeNotizie TVLe fate ignoranti diventa una serie con Luca Argentero protagonista: ecco quando...

Le fate ignoranti diventa una serie con Luca Argentero protagonista: ecco quando e come vederlo in streaming

La nuova scommessa di Ferzan Ozpetek insieme a Luca Argentero. "Le fate ignoranti" arriva su Disney+.

I lavori del regista turco Ferzan Ozpetek sono tra i più apprezzati e premiati in Italia. Questa volta però il regista ha scelto di inseguire una strada più tortuosa del solito che attraverserà il mondo delle serie tv e soprattutto delle piattaforme digitali che sempre più prendono il posto della televisione. Nel 2001 Ozpetek ha raggiunto grandissimo successo con una delle più belle pellicole prodotte in Italia, Le Fate Ignoranti con protagonisti Stefano Accorsi e Margherita Buy. 

Il film dopo la sua pubblicazione ha ottenuto diversi premi tra cui tre Globi d'oro e 4 Nastri D'Argento, senza dimenticare la candidatura della Buy ai David di Donatello. Un traguardo importante su cui Ozpetek ha voluto costruire una nuova e difficile scommessa: Le Fate Ignoranti debutterà come serie tv. Ad accogliere il nuovo gioiello del regista turco sarà Disney+ piattaforma digitale che da qualche anno è in netta concorrenza con Netflix. Ferzan ha deciso di puntare su nuovo interpreti tra cui spicca la star della fiction rai, stiamo parlando di Luca Argentero. 

Le fate Ignoranti: arriva Argentero su Disney+

Trasformare un film di successo in una serie tv ha i suoi rischi e Gabriele Muccino li conosce molto bene considerando i pareri discordati dopo la messa in onda della serie "A casa tutti bene" tratta dall'omonimo film uscito anni prima. Per Ozpetek è certamente una scommessa ma il regista è andato sul sicuro richiamando in campo uno degli attori a cui è più legato, si tratta di Luca Argentero. La star di Doc nelle tue mani ha già lavorato con il regista in passato in Saturno Contro e con il tempo i due sono diventati grandi amici.

La serie tv ospiterà però anche altri attori di successo come Eduardo Scarpetta e Cristiana Capotondi che vestiranno i panni dei protagonisti Michele e Antonia. Quest'ultima viene travolta dalla morte del marito Massimo di cui scopre una doppia vita insieme a Michele. Tra i due nascerà un rapporto che abbatterà i pregiudizi della donna catapultandola in un mondo tutto nuovo. Tutto nascerà seguendo le tracce di un quadro dal titolo "Le fate ignoranti". Ozpetek ha già anticipato che ci saranno alcune novità all'interno della serie rispetto alla pellicola cinematografica. Novità che inevitabilmente porteranno i telespettatori a dare un giudizio netto sulla serie che sarà influenzata per forza di cose dal film del 2001. La serie è stata girata a Roma nel 2021 e avrà come colonna sonora un brano di Mina dal titolo "Buttare  l'amore", si tratta di una canzone inedita. Le fate ignoranti sarà disponibile dal 13 aprile 2022 su Disney+ ma anche su Sky Q  e tramite l'app Now Smart Stick.

LEGGI ANCHE>>>Bridgerton, ci sarà una terza stagione? Simone Ashley finalmente rompe il silenzio

Articoli Recenti