tuttonotizie-arrivano-le-tanto-attese-ferie-quanti-giorni-di-vacanza-ci-concederemo-questanno

Arrivano le tanto attese ferie: quanti giorni di vacanza ci concederemo quest'anno

Quanti giorni di ferie si concederanno gli italiani nei mesi estivi? Il trend del momento lascia tutti a bocca aperta.

Negli ultimi anni l'emblema dell'italiano medio amante dei 15 giorni di vacanza al mare o in montagna è stato completamente distrutto. Tra l'avvento della pandemia, i rincari di bollette e bonus vacanze andati in fumo, i cittadini sono sempre più sfiduciati e spesso decidono di abbandonare l'idea delle vacanze. Le mete preferite dagli italiani si dividono tra spiagge all'estero e luoghi tutti da scoprire nella nostra Penisola che spesso riserva sorprese esilaranti. Ma quanti giorni di vacanza si concederanno gli italiano nell'estate del 2022?

Negli ultimi anni moltissime famiglie hanno rinunciato alle vacanze a causa delle tante spese aumentate con la crisi economica con cui ancora oggi facciamo i conti. Rinunciare alla vacanza, secondo gli esperti, è un grave errore che non bisogna commettere. "E' assolutamente sbagliato non concedersi una pausa dalla normale routine" ha dichiarato il dott. Albanesi, psicologo che sconsiglia vivamente di rinunciare alle vacanze. E' quindi appurato che staccare la spina e concedersi alcuni giorni di riposo dovrebbe essere una priorità fondamentale per ogni cittadino. Scopriamo qual è la permanenza media di un italiano in vacanza.

Italiani in vacanza: quanti giorni si concedono?

Belvilla è un'azienda che si occupa di vacanza e ha stilato un resoconto sul tempo di permanenza medio di un italiano in vacanza durante i mesi estivi e non. I dati sono davvero preoccupanti ma sembra esserci una ripresa a riguardo. Lo scorso anno le vacanze medie degli italiani sono state di 5,43 giorni, si tratta di un tempo davvero troppo limitato che in confronto ai famosi 15gg di ferie è un abisso. Per fortuna sembra che le cose stiano migliorando lentamente e che i progetti per quest'anno siano nettamente migliori per i vacanzieri del bel Paese.

Già a Natale gli italiani che si sono concessi una pausa sono aumentati e la stima per i mesi estivi è rassicurante. Si tratta di 7,67 giorni di ferie che gli italiani dovrebbero concedersi, una cifra destinata inevitabilmente a crescere come sperano anche gli esperti. I mesi migliori scelti sono quelli estivi e in particolare  da giugno a settembre senza sottovalutare la primavera. In particolare in molti escludono agosto che negli ulti anni si è rivelato sempre più caro rispetto ad altri periodi dell'anno molto più economici e meno affollati del solito. C'è chi vola all'estero, chi preferisce la montagna e chi non riesce a fare a meno del mare. A quanto pare non è importante il luogo ma bensì il tempo dedicato ai giorni di vacanza necessari per ripartire.

LEGGI ANCHE>>>Piero Sonaglia, gli struggenti messaggi di addio di Maria De Filippi e Tina Cipollari: lo hanno ricordato così